Internazionali d'Italia di Milano rovinati dai soliti imbecilli

Chi diceva che la madre degli imbecilli è sempre incinta, purtroppo aveva ed ha ragione. Oggi i soliti ignoti, si sono  "diveriti" a lasciare in mattinata sul percorso, chiodi e puntine. Si ipotizza che si tratti di gruppi che già nei giorni precedenti avevano manifestato la loro opposizione allo svolgimento della gara.

 

Per fortuna che diversi spettatori, amanti della mtb, se ne sono accorti la mattina presto e hanno cercato di ripulire il percorso ma erano tante, qualcuna inevitabilmente è rimasta e si è conficcata nella gomma di diversi bikers.

 

Puntine a Milano

 

Puntine raccolte sotto il salto

 

Amarissimo il commento che arriva a fine serata dak Comitato Regionale FCI della Lombardia, nelle parole del Vicepresidente Vicario Fabio Perego: "Il gesto di poche persone ha rovinato una bellissima giornata di sport, nella quale il ciclismo ha acceso il centro di Milano, offrendo uno spettacolo che è difficile vedere in altre realtà a livello mondiale. Peccato che una ricchezza di questo tipo non riceva il supporto istituzionale che meriterebbe: dispiace dirlo, ma forse Milano non merita questo evento."

 

 

Questa è la foto postata su Instagram da Marco Aurelio Fontana che ha dichiarato: "E' la prima volta che vedo compromettere una gara per colpa di una puntina: un gesto studipo e antisportivo che qualifica chi lo ha compiuto. Ho capito subito che non era una foratura normale."

Altre News