Internazionali d'Italia Series, finalmente svelato il calendario 2017

In anteprima vi sveliamo le cinque tappe che caratterizzeranno la prossima edizione che sembra intenzionata a portare interessanti novità.

L'edizione 2017 degli Internazionali d'Italia Series che inizialmente doveva comprendere anche due location di grande fascino, ossia Roma e la Sardegna con Olbia (inizialmente inserite anche nel calendario pubblicato dall'UCI) è finalmente ufficiale perchè le date le si possono visionare sul sito web ufficiale che però non è ancora stato aggiornato nelle schede informative.

 

Internazionali d'Italia - Milano  Monte Stella

 

Le tappe saranno cinque, quindi una in più rispetto all'edizione di quest'anno. Esce Maser mentre le new entry sono due, la tappa d'esordio in programma nell'affascinante location di Verona e l'ultima prova che si correrà a Courmayer. Confermata Milano, con la spettacolare prova sulla collinetta di San Siro, il Monte Stella, in aprile invece si correrà prima a Montichiari e poi a Nalles.

 

Internazionali d'Italia - Trofeo Delcar Montichiari

 

Pare che l'organizzazione stia lavorando ad un progetto molto interessante, quello di produrre in ogni tappa una diretta in streaming di 45 minuti ed alla realizzazione di un video di mezz'ora da diffondere sulle emittenti europee.

 

 

Per quanto riguarda l'aspetto agonistico c'è la volontà di portare in Italia, con una certa regolarità alcune delle migliori squadre UCI. A Verona si correrà il sabato mentre a Milano la gara ospiterà una tappa delle UCI Junior Series. Analizzando il calendario UCI notiamo che la tappa più penalizzata potrebbe essere la quarta, quella di Nalles perchè il 9 aprile, lo stesso giorno ci saranno sia la Swiss Bike Cup che la Bundesliga.

 

Internazionali d'Italia - Nalles

Internazionali d'Italia Series: Calendario 2017

04/03 Verona - Internazionale C2

12/03 Milano - Internazionale C1

02/04 Montichiari (BS)- Internazionale HC

09/04 Nalles (BZ) - Internazionale C1

03/06 Courmayer (AO) - Internazionale C2

 

Internazionali d'Italia - Trofeo Delcar Montichiari

Altre News