Internazionali d'Italia Series: Tutto pronto a Maser per un intenso week end di gare e spettacolo

Maser (TV) - Circa un migliaio gli atleti che parteciperanno alla prova di apertura degli Internazionali d'Italia Series con quattordici nazioni rappresentate.

Sabato alle ore 10.30 prenderanno il via le categorie master su un percorso di circa 5 km  con 160 metri di dislivello a giro. Il 54% del percorso si snoda su sterrato, il 31% su Single track e solo il 15% su asfalto. Il percorso, che prende il nome dalla storica collinetta di Maser "Zoppa Secca" è stato giudicato dagli addetti ai lavori, un mix vincente di tecnica, spettacolarità e salite impegnative. Insomma non manca nulla al percorso della "Zoppa Secca", un vero percorso olimpico XC e, anche se siamo ad inizio stagione, servono delle buone gambe e del gran fiato per affrontarlo senza "Farsi del male".

 

 

Tutto dipenderà dagli obiettivi delle squadre e dei singoli atleti, certo è che il 19° Gaerne Mtb Trophy, così come tutte le atre gare degli Internazionali d'Italia, assegna punti per il ranking UCI. A questo punto è molto difficile fare pronostici, ciò che conta, non sarà tanto chi vince, ma esordire con una gran bella gara, spettacolare, che metta in luce le abilità tecniche dei singoli atleti. La scenografia, poi, è sempre stato un punto forte del Gaerne Mtb Trophy che attrae, da sempre, un gran numero di spettatori. In fondo ciò che è importante per il Cross Country è la visibilità, quella visibilità che manca un po' alle altre specialità della Mtb.

Il tempo dovrebbe mettersi al meglio e questo giocherà a favore di tutti, anche del percorso che sarà perfetto, perché la pioggia dei giorni scorsi lo ha "ammorbidito" al punto giusto.

Domenica giornata dedicata alle gare Open con inizio alle ore 9.00 per gli Esordienti e Allievi, a seguire gli Junior e le donne Open, per chiudersi alle 14.30 con la gara Open maschile che durerà circa un paio dore, in questo caso i giri da percorrere sono sei.

Good Luck Guys!!!

Follow us on facebook Gaerne Mtb Trophy

web site: www.mtbclubgaerne.com

 

Altre News