Il Trofeo Delcar ritorna il 16 e 17 aprile. Gli agonisti in gara sabato.

Montichiari (BS): La macchina organizzativa del Trofeo Delcar è ripartita. Settimana scorsa nella sede della Struttura Tecnica Federale al Palazzo del Coni di Milano in occasione della premiazione di atleti e team protagonisti della stagione scorsa e della presentazione dei circuiti Fuoristrada 2016, alla presenza delle massime autorità federali, è stato infatti inaugurato ufficialmente il circuito degli Internazionali d'Italia series, di cui ovviamente la tappa di Montichiari fa parte.

 

 

Quest'anno il Trofeo Delcar rappresenterà la frazione conclusiva e decisiva del circuito. Il 16 e 17 aprile la cittadina bresciana ospiterà i migliori campioni della mtb mondiale che si daranno battaglia per aggiudicarsi gli ultimi punti in palio per la classifica della challange tricolore e, soprattutto, per il ranking UCI in ottica Giochi Olimpici. Nell'anno di Rio de Janeiro il programma sarà invertito rispetto a quanto siamo abituati, sabato andranno in scena le gare Open mentre domenica quelle Junior e giovanili, così da permettere ai top riders del fuoristrada internazionale di disputare la gara Hors Catégorie prima di volare in Australia per la prima tappa di Coppa del Mondo.

 

 

«Siamo già al lavoro per una quinta edizione memorabile. Il programma cambia, il percorso invece è confermato. Il tracciato disegnato sul Colle di San Pancrazio con i suoi tradizionali su e giù e il fascino del Castello Bonoris è ormai un tratto distintivo della nostra corsa, che da anni ormai porta la mtb nel cuore della città. Lo spettacolo è assicurato» commenta Eugenio Boschetti, presidente del Novagli Team Bike, che dal 2011 cura l'organizzazione dell'evento.

 


Come accaduto nell'edizione 2015 Montichiari ospiterà oltre agli Internazionali d'Italia un altro circuito di richiamo mondiale, le UCI Junior Series, vera e propria World Cup che vede coinvolte le categorie Junior maschili e femminili, di cui il Trofeo Delcar costituirà l'unica prova italiana.
 
Per maggiori informazioni si consulti il sito: www.montichiarimtb.com.

 

Altre News