A Montoggio la Tappa Finale del Campionato Italiano Giovanile Società XCO

Anche quest’anno andrà in scena a Montoggio sabato 6 e domenica 7 settembre la tappa finale del Campionato Italiano Giovanile Società di mountain bike specialità Cross Country riservato alle categorie Esordienti (13/14 anni) ed Allievi (15/16 anni). A curare i dettagli organizzativi della prestigiosa gara sarà il Genoa Bike in collaborazione con il Comitato Regionale Ligure FCI: la manifestazione nazionale è inserita nell'ambito della 18ª Genoa Cup, manifestazione storica del panorama nazionale Mtb che da qualche anno ha deciso di rivolgere la sua attività a favore delle giovani leve e dei futuri campioni di domani.

 

Il Circuito Nazionale del Campionato Italiano Giovanile Società FCI prevedeva altre quattro prove oltre a quella genovese, il 13 aprile a Tabiano Terme (Pr), l’11 maggio a Castelbianco (Sv), il 1° giugno a Courmayeur (Ao), l’8 giugno a Tovo Sant’Agata (So).

 

Il Centro Sportivo di Montoggio sarà il luogo d’inizio e conclusione della 18a Genoa Cup: il percorso prevede un anello totalmente sterrato di 4 Km da ripetere più volte con al via circa 350 atleti provenienti da tutta Italia. L'anello gara è stato realizzato dal locale MTB Group Scout Montoggio: tra le varie iniziative intraprese in questi anni vanta già la realizzazione dell'anello cicloturistico fuoristrada dei Fieschi della lunghezza di 12 Km in questo ”verde e grazioso comune dell'entroterra genovese”.

 

Anche quest’anno si è pensato di affiancare alla manifestazione giovanile della domenica una manifestazione che avrà luogo sabato 6 riservata ai giovanissimi dai 7 ai 12 anni facente parte della Challenge Regionale Giovanissimi Mtb. Inoltre anche quest’anno verrà organizzata una gara amatoriale che aprirà le gare della domenica per dare modo anche agli amatori di vivere questa giornata di festa.

 

Tutti i vari servizi saranno realizzati nell’Area Sport e Spettacoli che il comune di Montoggio, ha ultimato per presentarsi nel migliore dei modi al popolo della MTB. Ulteriori servizi alla gara sono offerti dalla locale Pro Loco, dalla Croce Rossa e dal Gruppo VABPC di Montoggio.

 

Per maggiori informazioni: www.genoabike.com Sandro Tuvo Tel 3357201107 Mail: sandro.tuvo@tin.it Fax 0102463363

Altre News