Veneto Cup & Kids domenica sulle Prealpi a Valdobbiadene e Trichiana

Una domenica, la prossima con ancora un doppio appuntamento in chiave Veneto Cup & Kids. Eventi vicini, tanto che per molti sarà agevole trasferirsi velocemente da Valdobbiadene a Sant'Antonio Tortal così da sostenere la mattina i "grandi" al Mionetto Trophy e il pomeriggio i più giovani per il Trofeo Brent de l'Art.

 

Considerazioni consuete ma vere: la gara della SC Mionetto Valdobbiadene è una delle più note ai bikers, soprattutto a coloro che amano le salite impegnative e selettive. Il Mionetto Trophy, giunto alla diciottesima edizione, ripropone le sue rampe tra i più classici vigneti del prosecco con qualche piccola correzione al tracciato che mantiene però le sue caratteristiche più salienti. Sede gara nella centrale e scenografica Piazza Marconi, dove si svolgeranno operazioni preliminari, partenze ed arrivi, mentre per le premiazioni il circus della Veneto Cup si trasferirà nell'altrettanto prestigiosa cornice di Villa dei Cedri, polo permanente delle manifestazioni dedicate al gusto ed all'enologia.

 

Iscrizioni aperte fino a Venerdì 3 luglio, su "FCI fattore K" l'ID gara è 77446. Sono a disposizione per i tesserati degli Enti i consueti recapiti, cioè il fax 0422_1760259 e la mail iscrizionigara@trevisomtb.it

 

Ritrovo e verifica tessere presso il loggione del Comune di Valdobbiadene in Piazza Marconi dalle 7.30 alle 8.30 . Prima partenza alle 9.30 con tutte le categorie master ed agonistiche. A seguire il termine di gara 1 secondo start per le giovanili: esordienti ed allievi con il via previsto verso le 11.30.

 

Un trasferimento veloce, qualche chilometro e nel primo pomeriggio tutto pronto a Sant'Antonio Tortal, nel comune di Trichiana ma più su, verso il Passo San Boldo dove il Bettini Bike Team attende i giovanissimi partecipanti alla prova Veneto Cup Kids, Trofeo Brent de l'Art. Una piccola conca che da il nome alla gara in un ambiente montano particolarmente adatto ai tracciati dedicati ai ragazzi nelle varie categorie.

 

Riferimento per la logistica è il Campo Sportivo di Sant'Antonio Tortal dove si svolgeranno le verifiche tessera dalle 14.00 alle 15.30. Per i tesserati della Veneto Cup Kids le partenze inizieranno alle 16,00, mentre sono previste a fine giornata delle batterie dedicate anche ai non tesserati che potranno (solo loro) iscriversi sul posto. Iscrizioni per tesserati invece su "FCI Fattore K" con ID gara 78008 aperte fino a venerdì 3 luglio.

 

Altre News