Veneto Cup: La carica dei 500 a Vidor dominata dai trentini

I presupposti per una serie di confronti appassionanti in tutte le categorie c'erano tutti, e il Trofeo Astoria Vini di Vidor, terza prova Veneto Cup li ha confermati in pieno.

 

Gran prova organizzativa di Sprint Vidor La Vallata, che ha "retto" nel miglior modo l'impatto degli oltre 500 iscritti, confortati dal sole che si è ripresentato da ieri dopo una settimana di meteo che aveva fatto preoccupare un po' tutti.

 

Prima partenza e subito una coppia al comando, che caratterizzerà tutta la gara. Sono Martino Fruet e Marco Ponta a dare il primo scossone, seguiti a breve da un ottimo e riconfermato Nicolò Ferrazzo. Un duello portato avanti giro dopo giro, fino all'ultimo in cui Fruet trova le energie per l'ultimo giozzo che lo porta da solo al traguardo davanti appunto agli ottimi Ponta e Ferrazzo nell'ordine.

 

Assolo di Moreno Pellizzon tra gli under 23 davanti agli attesi Marescutti e Dal Piva. Più serrato il confronto tra gli Juniores, in cui emerge di misura Alessio Agostinelli che si impone su Stefano Coletto e Rudy Molinari.

 

 

Una coppia al primo giro davanti anche nella femminile, sono le più attese Alessia Bulleri che prova nelle prime fasi l'azione, ed Anna Oberparleiter che prene poi il comando per non lasciarlo più fino al traguardo per un podio completato nell'ordine dalla stessa Bulleri e da un'efficace Jessica Pellizzaro. Molto interessante la gara delle junior, due primo anno subito in testa insieme come da allieve ed è Giorgia Marchet ad imporsi di strettissima misura su Anna Lirussi, le segue Noemi Pilat.

 

Non mancano i protaginnisti Master, tra i più noti in campo nazionale: fanno gara a sé come di consueto Ivan Zulian e Fabio Zampese tra gli ME e M1. Coppia Spezzotto in testa nei Master 2, con Nicola Terrin che regola il compagno Marco De Polo. Si risolve all'ultimo giro anche il confronto tra mi Master 3 con la vittoria di Emiliano Ballardini su Marco Agricola. Netta affermazione di Marcello Gadotti negli M4, un po' più combattute quelle di Flavio Zoppas su Roberto Morandin e di Michele Feltre su Fabrizio Stefani rispettivamente tra i master 5 e 6. Masterwoman per una sempre continua ad alti livelli Chiara Selva.


Seconda partenza con le giovanili e il trenino dei migliori allievi secondo anno viene presto raggiunto e superato da Zaccaria Toccoli (al1) che chiude primo al traguardo. Duello tra gli al2 che vede alla fine spuntare Amedeo Dai Campi primo, pochi secondi davanti a Nicola Taffarel. Tra le ragazze alliveve si conferma vincente Sara Casasola su Marika Tovo.

Tra gli eordienti successi di Emanuele Huez tra i secondo anno, Gianni Vazzola tra i primo, ed Asia Zontone prima tra le ragazze più giovani.

 

Terza prova Veneto Cup conclusa con successo, pochi giorni e tocca ai giovanissimi della Veneto Cup Kids di scena a Borso del Grappa Sabato 4 aprile.

 

 

Foto: A. Billiani

 

Download

Altre News