Orobie cup: Ferie finite, si riprende da Piazzatorre

Bergamo: Le ferie per molti sono agli sgoccioli e quindi è giunto il tempo di pensare anche alla nostra amata MTB e alle gare di Orobie Cup. Si riprende infatti il prossimo 30 agosto da Piazzatorre, in alta Val Brembana. Una novità assoluta per il circuito, una gara bella e tosta ci voleva proprio per riassaporare il gusto delle competizioni. 

 

 

Gli organizzatori hanno deciso di allestire un tracciato non lunghissimo (circa 20Km) ma molto interessante dal punto di vista tecnico. La location è una delle più belle della nostra provincia, quasi "costruita" per la nostra amata MTB. La gara prevede due giri non identici. Il primo leggermente più corto rispetto al secondo. Entrambi i giri sono comunque caratterizzati da una lunga salita iniziale (nel primo giro ci sarà un tratto iniziale in asfalto, nel secondo no!!) capace di sgranare il gruppone e poi tanto, tantissimo sottobosco. Le discese sono molto belle. Solo un tratto è abbastanza tecnico, qui sarà richiesta molta molta attenzione. Il tratto più impegnativo in salita invece sarà un "muro" in prossimità delle piste da sci: presumo che molti metteranno piede a terra.

 

 

La gara nel complesso è molto molto bella. Ben disegnata poichè presenta moltissimi spunti tecnici sia in salita che in discesa. una vera gara di MTB. Come ambientazione nulla da dire. La Piazzatorre Bike Tour sostituisce l'altra gara di montagna corsa fino allo scorso anno al Donico della Presolana. Rispetto a quest'ultima però è leggermente più lenta e probabilmente un pò più tecnica. Sta di fatto che entrambe le gare sono in posti magnifici, dove vale proprio la pena correre in mountain bike.

 

ISCRIZIONI: Le iscrizioni ovviamente sono già aperte e chiudono insindacabilmente sabato 29 agosto ore 12.00. Le modalità per regolarizzare l'iscrizioni sono le medesime per tutte le altre gare del circuito.

 

Passaggio 1) Pagamento Euro 15.00 con Bonifico Bancario IBAN IT42 U033 5901 6001 0000 0129 569 causale iscrizione gara Piazzatorre Bike Tour

 

Passaggio 2) Invio via mail info@orobiecup.it (oppure fax 035.5096874) della contabile del bonifico nonchè tutti i dati dell'atleta (nome, cognome, codice tessera, società ...)

 

Passaggio 3) Per tesserati FCI iscrizione anche via Fattore K cercando ID 77544. Ricordiamo che senza questa iscrizione gli atleti FCI non potranno prendere il via alla gara. Gli atleti degli altri enti (ACSI, UISP, CSI..) non devono regolarizzare l'iscizione via Fattore k.

 

 

Altre info sulla gara le trovate: http://www.percorsimtbvalbrembana.it/piazzatorre-bike-tour.html

 

 

OROBIE CUP

 

Altre News