Orobie Cup: Oscar Lazzaroni vince anche a S. Paolo d'Argon

Bergamo: Pronostico centrato in pieno. Oscar Lazzaroni si aggiudica anche il 1° Memorial Pierangelo Bosatelli a San Paolo d'Argon, quarta prova di Orobie Cup 2015. Una prova di forza dell'alfiere del team WR Compositi che ha sbaragliato la concorrenza. Questo ragazzo non smette mai di stupire!!

 

Nonostante il tempo incerto sono stati 320 i bikers che si sono presentati questa mattina alla Argon Bike 1° Memorial Pierangelo Bosatelli. Tutti super agguerriti per affrontare uno dei percorsi più belli e tosti dell'intero circuito. Un XC da circa 8Km a giro con due salite spaccagambe e moltissimi single track da guidare. Nonostante la pioggia sia scesa ad interimettenza prima e dopo la gara il fondo del tracciato ha risposto egregiamente. Un pò di fango ma comunque non sufficiente per "rovinare" l'ottimo lavoro fatto dagli organizzatori. Organizzatori da 10 e lode, capaci di allestire una proba maiuscola dall'inizio alla fine. Grandissimi!!!

 

 

Venendo alla cronaca di gara iniziamo subito a dire che ancora una volta il leader del circuito Oscar Lazzaroni ha fatto quello che voleva. Non me ne  vogliano gli avversari ma al momento un Oscar cosi è quasi imbattibile. Il portacolori del team di patron Balestra già sulla prima rampa di cemento, il tratto più impegnativo del tracciato, ha aperto il gas ed ha salutato la compagnia di tutti gli altri bikers. In pratica escludendo i primi 4Km di gara Lazzaroni ha fatto una lunga cronometro tutto solo. Un segno di forza del biker della Botta di Sedrina quasi disarmente!!!

 

Alle spalle di Oscar comunque non si è affatto scherzato e la coppia del Team Pavan formata da Valsecchi Matteo e Cristian Boffelli ha cercato comunque di non lasciare sfuggire il leader di giornata provando in tutti i modi a contrastare lo strapotere di Lazzaroni. Alla fine Matteo Valsecchi è quello che più si è avicinato al fuggitivo, rimanendo comunque sempre a circa 2 minuti di distanza. Solo alla fine un colpo di scena poteva strappare la vittoria ad Oscar Lazzaroni. In parte effettivamente c'è anche stato: una foratura nell'ultimo chilometro di gara. Il vantaggio comunque era parecchio ed Oscar Lazzaroni ha potuto comunque tagliare il traguardo con più di un minuto di vantaggio sullo stesso Valsecchi. Cristian boffelli invece si aggiudica la terza posizione staccato di circa 3 minuti dal vincitore.

 

Continua.

 

Michele Zambaiti

Orobie Cup

 

Altre News