Orobie Cup: Capriolo, griglie e altro ancora..

Manca una settimana a Capriolo (BS) è la tensione inizia inesorabilmente a salire. Lo capiamo anche solo dall'incremento "mostruoso" di mail che arrivano al C.O. di Orobie Cup. Ovviamente va benissimo cosi. Le gare le organizziamo per questo!! Sta di fatto che domenica inizierà la tredicesima edizione del circuito e incomincierà alla grande con la gara di Capriolo.

 

Organizzazione al top, tantissima gente, meteo sembra buono insomma ci sono tutte le condizioni per una gara di livello assoluto. Le prime iscrizioni sono già arrivate da tempo e di giorno in giorno aumentano sempre di più. Oltre ai 252 abbonati (che record!!) a Capriolo vedremo moltissimi biker che solitamente non frequentano il nostro circuito. Anche questa è una fantastica notizia. Sicuramente anche patron Giovanni Belloni ne sarà contento. Ma entriamo nei dettagli della gara e cerchiamo di approfondire alcuni aspetti fondamentali della manifestazione franciacortina.

 

 

Percorso: il tracciato di gara ricalca più o meno quello della passata edizione. Quindi i chilometri da percorrere sono 39 su 1200 metri di dislivello. Inviariati anche i numeri di giri da compiere. Un giro di lancio più due completi. Per i ragazzi delle categorie giovanili invece un solo giro "modificato". Punti decisivi per la gara saranno sicuramente la salita verso Sant'Onofrio ed i continui zig zag all'interno del centro storico di Capriolo. Punto più suggestivo invece il passaggio nella cava di marmo: uno spettacolo. Per chi volesse scaricare il tracciato in formato GPX <CLICCA QUI> oppure in formato KML (Google Earth) <CLICCA QUI>

 

 

Griglie di partenza: Essendo la prima gara della stagione le griglie verranno formate prendendo come riferimento le classifiche finali dell'edizione 2014 del circuito. Quindi nella prima griglia entreranno tutti i top master, i primi 5 di ogni categoria e naturalmente tutti gli agonisti presenti (Junior ed Open) nonchè tutte le donne. Nella seconda griglia entreranno invece tutti gli abbonati al circuito (novità già annunciata del 2015) mentre nella terza griglia tutti gli altri biker che non hanno diritto ne alla prima ne alla seconda. Ecco comunque l'elenco completo degli aventi diritto la prima e la seconda griglia <CLICCA QUI>

 

Orari: la partenza della gara è fissata alle ore 9:45 (9:50 per esordienti ed allievi). Punto di partenza come sempre la bellissima piazza del Comune di Capriolo, in pieno centro!! La verifica tessere invece inizierà alle ore 7:30 per terminare alle ore 9:00 sempre presso la palestra comunale di via Rossini a poche centinaia di metri dalla partenza. Orario previsto vincitore ore 11.40 circa.

 

Premiazioni e pasta party: come per tutte le gare del circuito numerosissime. Parliamo di circa 80 premi per tutte le categorie previste. La cerimonia di premiazione verra organizzata sempre presso la palestra comunale di Capriolo (sede della verifica tessere) dove sarà anche allestito il pasta party.

 

Escursionisti: questa è una grossa novità. Alla gara di Capriolo potranno partecipare anche gli escursionisti non tesserati in regola con il certificato medico che attesti la buona salute. Dovranno affrontare solo due giri. Ovviamente non partiranno assieme ai tesserati, per loro partenza a parte!!

 

Spettacolo nello spettacolo: proprio per non lasciarsi sfuggire nulla patron Giovanni Belloni ha ingaggiato due pezzi da novanta per la sua gara. Fabio Balbi sarà lo speacker ufficiale della manifestazione mentre Luca Contoli (http://lucacontoli.com/) intratterà gli spettatori con uno spettacolo di freestyle bmx.

 

Iscrizioni: le iscrizioni sono ancora aperte. Termineranno sabato 7 marzo ore 12:00. Le modalità di iscrizioni sono specificate nella nostra pagina web dedicata appunto alle iscrizioni. Ricordiamole comunque: versando Euro 15,00 (Euro 17,00 con servizio custodia bici) tramite bonifico bancario intestato ad ASD MTB FRANCIACORTA CAPRIOLO IBAN IT 73 N 08437 54220 000000008811, causale 4a Capriolo Bike, con successivo invio copia del pagamento e modulistica ad info@orobiecup.it o al numero di fax 035.5096874. Donne, open e minori 18 anni gratis. Per tesserati FCI obbligo di iscrizione con procedura fattore k, ID gara 77270.

 

Ritiro numeri gara: Per tutti, abbonati al circuito Orobie Cup compresi, sarà necessario versare 5€ di cauzione per il pettorale. Al termine della gara se restituito il biker verrà rimborsato di Euro 3.00. 

 

Ci si vede domenica....

 

 

Michele Zambaiti

Orobie Cup

www.orobiecup.it

 

 

 

 

 

Altre News