Cavalcavallina si presenta ad Entratico

Inizia questa sera (mercoledì) alle ore 21.00 presso la sala consiliare del comune di Entratico (BG) la nuova avventura della Cavalcavallina Mediofondo MTB, prossima tappa di Orobie Cup in programma il prossimo 4 maggio. Novità più interessante il nuovo tracciato di gara.

 

Per la gara di Entratico questa sarà la quindicesima edizione ed allora il comitato organizzatore ha voluto regalarsi e regalarci un nuovo percorso di gara. Da percorrere saranno 39km (solo 1,5km in più rispetto al 2013) con moltissimi tratti inediti ai più sconosciuti.

 

 

Tolta la parte alta del tracciato e la pericolosa discesa sassosa su Berzo San Fermo la gara sposta il suo baricentro verso Sud, verso Trescore Balneario e Zandobbio. Le zone rimosse sono state sostituite da single track e strappi davvero intensi. Bellissima ed "affascinante" la zona del Colle di Trescore. Una sorta di parco naturale della MTB. Un bosco che sembra piantumato apposta per costruirci dentro un tracciato per le nostre amate mountain bike.

 

Ma non sveliamo tutto prima del tempo. Siete tutti invitati questa sera per la presentazione ufficiale del tracciato oppure se non avete tempo ecco il sito web ufficiale della manifestazione www.cavalcavallina.it

 

Michele Zambaiti

Orobie Cup

 

Altre News