BRESCIACUP: IN ESCLUSIVA LA BOZZA DEL CALENDARIO 2015

Viene resa nota oggi la bozza del calendario che caratterizzerà il circuito bresciano nella prossima stagione. La Cup 2015 mostra subito le prime novità con i due clamorosi rientri che riportano ad 8 le prove previste.

Brescia - Nemmeno il tempo di metabolizzare la lunga stagione agonistica ormai alle spalle, nemmeno il tempo di riprendere fiato e godersi il meritato riposo che subito la macchina organizzativa del Circuito Bresciacup ne approfitta per gettare altra benzina sul fuoco riaccendendo così l'interesse dei bikers, soprattutto di coloro che già stanno pianificando gli appuntamenti imperdibili del 2015.

Ecco dunque che la Bresciacup inizia a togliere i veli rendendo nota la bozza di calendario di quella che sarà l'edizione numero 11 del circuito bresciano off-road per eccellenza. Una bozza, perché tale deve essere, in attesa che nei prossimi mesi gli organi federali competenti diano il benestare alle singole organizzazioni dopo aver valutato con attenzione le varie richieste ed eventuali concomitanze, tutto in perfetta linea con le vigenti norme attuative F.C.I. 2015.

"Ovviamente questa che presentiamo oggi con largo anticipo è solo una bozza, una linea indicativa di ciò che sarà la Bresciacup 2015 - commenta Enrico Andrini, coordinatore del circuito bresciano anche per la stagione 2015 - salvo sorprese o inconvenienti questo dovrebbe essere comunque un calendario già abbastanza attendibile."

 


La Bresciacup passa dalle 6 prove della stagione 2014 alle 8 prove previste per il 2015. Ritornano infatti nel calendario le società organizzatrici Gnani Bike Team, con la giovane ma già ampiamente apprezzata gara di Braone, e lo Zaina Club che con lo storico Trofeo Città di Nave riporterà la tradizione della gara più longeva del panorama bresciano off-road che però si ripresenterà con il nuovo tracciato da cross country con cui ha cambiato faccia nelle ultime due edizioni.

Ecco dunque la bozza del calendario 2015 della Bresciacup:

 

domenica 22 marzo: Monticelli Brusati
domenica 29 marzo: Braone

sabato 25 aprile: Agnosine
venerdì 1 maggio: Tremosine
domenica 24 maggio: Rezzato
domenica 7 giugno: Sellero
domenica 23 agosto: Niardo

domenica 20 settembre: Nave

"Da questa prima bozza saltano subito all'occhio la data della prova di Rezzato che da luglio verrà proposta invece nel mese di maggio - conclude Andrini - quindi la lunga pausa che separa la prova di Sellero da quella di Niardo. Una pausa non propriamente voluta, bensì necessaria per realizzare un nuovo progetto che presenteremo nelle prossime settimane. Per ora vi possiamo solo anticipare che le novità non sono certo finite qua, anzi, le novità, quelle vere, devono ancora arrivare!"


Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it oppure con Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup.

 

Altre News