CIRCUITO BRESCIACUP: E’ GIA’ 2015!

Dopo la cerimonia conclusiva di Erbusco il comitato organizzatore non si è ancora fermato ed ha già pronte le fondamenta per l’edizione numero 11. Entro novembre la prima bozza del nuovo calendario ed a seguire tutte le novità del regolamento.

Brescia - Sono trascorse poco più di due settimane dai Bresciacup Awards 2014, la serata dedicata alle premiazioni finali della decima edizione del Circuito Bresciacup, che si sono tenute al centro commerciale Le Porte Franche di Erbusco, eppure la macchina organizzativa del circuito bresciano dedicato all'off-road non si è ancora fermata, anzi, è già pronta a rilanciare togliendo i veli a quella che sarà la prossima stagione agonistica. La stagione targata 2015, quella che segnerà l'undicesimo anno di vita della Bresciacup.

 


A dire il vero qualche indiscrezione che i lavori alla prossima edizione fossero già in cantiere la si è avuta già nel corso della serata dedicata alle premiazioni finali ma, come giusto che sia, non si è  voluto anticipare nulla per non togliere il gusto dell'attesa ai tanti bikers che seguono da vicino l'attività e le proposte della Cup bresciana. L'unica certezza, anticipata e confermata dagli stessi organizzatori, è proprio che la Bresciacup 2015 ci sarà. Una notizia che fino a qualche mese fa non pareva poi tanto scontata sentendo le "voci di corridoio" che si udivano qua e la sui campi gara, ma prontamente smentita proprio sul palco delle premiazioni dal comitato organizzatore nel corso della serata degli Awards 2014.

 


"Si, la Bresciacup 2015 ci sarà - commenta Enrico Andrini, coordinatore del circuito anche per la prossima stagione - e contrariamente a quanto sentito dire, o diversamente a quanto si poteva pensare, gli organizzatori stanno lavorando al progetto dell'undicesima edizione già da oltre un mese." Ma se per avere notizie più precise e qualche news in esclusiva è ancora presto, qualche certezza e curiosità arriva proprio dal comitato organizzatore che annuncia a breve la presentazione ufficiale: "Entro novembre saremo in grado di dare la prima bozza di calendario - continua Andrini - in attesa che la Federazione e le singole organizzazioni confermino secondo le proprie esigenze e tempistiche. Sarà una bozza che, per quanto tale, potrà comunque aiutare i bikers in una prima programmazione della loro stagione, dei loro impegni, e nel farsi un'idea di cosa sarà la Cup 2015."

La bozza del calendario racchiuderà già qualche sorpresa, in termini di prove e di date, ma anche il regolamento, a quanto pare, sarà motivo di grande novità ed interesse. "Il calendario 2015 sarà certamente interessante - commenta Andrini - ovviamente le prove, come da tradizione, saranno sempre tutte all'interno della nostra provincia. Ma se la tradizione e l'ideale con cui è stato concepito il circuito ci legano al nostro territorio, non sarà certamente lo stesso per il regolamento che invece si evolverà così come in costante evoluzione è il nostro sport e l'intero movimento."

"Ad oggi possiamo solo dire che subirà importanti modifiche, migliorie che pensiamo siano necessarie per venire in contro alle esigenze dei bikers - conclude Andrini - Sempre entro novembre, poco dopo la bozza del calendario, dovremmo essere in grado di presentare anche il regolamento che dovrà essere prima approvato anche dalla struttura federale."

Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it oppure con Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup.

 

Altre News