I leader del Lessinia tour Fir Cup prima della GF del Durello

Tutto pronto a San Giovanni Ilarione (VR) per una nuova edizione della "Granfondo del Durello" valevole come seconda tappa del Lessinia Tour Fir Cup che andrà in scena domenica 26 aprile.

L'organizzazione dell'ASD "Basalti", capitanata da Davide Creasi, in questi giorni è alacremente al lavoro per dare vita, ancora una volta, ad un evento di grande spettacolo, sport e divertimento.

 

 

Macchina organizzativa ed atleti marchiati Lessinia tour, sono pronti per una nuova sfida e ancora una volta in lizza, chi per scalare la classifica, chi per confermare la posizione da leader e ancora chi per guadagnare punti "Team Cup".

 

 

Tra le donne amatori, nella prima tappa disputatasi a Tregnago (VR) al via della "Tre Valli", aveva guadagnato la leadership, Aldighieri Francesca cat. W2 (Omap bike), seguita da Zocca Lorena cat. W1 e Panipucci Rossana cat. EWS (Bicitime racing). Tra gli Elite Sport, primeggia Giraldin Gianluca (ASD Salese Cycling FPT), nella categoria M1 il leader è Ivan Degasperi (Team Todesco), nella categoria M2 Calcarni Jarno (Biker Racing). La categoria M3 è di Segata Claudio (Bren Tean Trento), mentre nella categoria M4 il leader è Candido Claudio (Bike team 53.3). Tra gli M5 prevale Baricchi Giuseppe (Chero group team) e negli M6 il leader è Arici Leonardo (Racing Rosola bike).

 

 

La classifica Team Cup ripropone invece i team, da sempre presenti al via nelle tappe del Lessinia Tour Fir Cup: stiamo parlando in ordine di punteggio di Todesco, Chero Group team Sfrenati e ASD San Bortolo. Tra questi s'inserisce il team Syntec - Omap in quarta piazza.

 

 

Mancano pochi giorni all'unica granfondo di Mountain bike che segue con il proprio percorso i sentieri della "Strada del Durello" da cui ne deriva il nome.

 

 

Ricordiamo che la Gran fondo del Durello si propone con un percorso lungo di 43 km (id gara 77331) al fianco di un percorso meno impegnativo di 23 Km che darà la possibilità alle gambe meno allenate di prendere parte alla manifestazione. Una varietà di salite, discese e single-track esalteranno le caratteristiche di ogni ciclista, anche dei più esigenti. Un tracciato che mostra i segni delle continue, e molto partecipate, ricognizioni. C'è ancora poco da fare affinché tutto sia curato e perfetto nei minimi particolari.

 

Sarà la "Cantina di Soave" a fornire le pregiatissime bollicine per l'intera manifestazione che inizierà il 25/04/2015 con la "Durellina Cup baby" dedicata ai giovanissimi, e continuerà con il "Durello Night Party", cena a base di frittura di pesce e vino, il tutto arricchito da tanta buona musica.

 

Anno dopo anno la costante che fa della Granfondo del Durello un evento prestigioso e assoluto protagonista nel movimento nazionale off-road, è la partnership con il Lessinia tour Fir Cup.

"Sono una persona che pretende tanto da se stesso" - aveva dichiarato Davide Creasi - "di conseguenza ci tengo a dare il meglio, soprattutto se dai miei sforzi dipende la passione e il divertimento di altre persone".

 

Sembra dunque tutto pronto per una nuova sfida, al Lessinia tour Fir Cup, non resta che darvi appuntamento a domenica, nella spettacolare cittadina di San Giovanni Ilarione dove da via Quattro Novembre, alle 9:30, sarà dato lo START a questa magnifica manifestazione. 

 

Info line: www.lessiniatour.com/

 

 

Altre News