Assietta Legend: Leo Paez ritorna a Sestriere per la grande sfida

Il colombiano della Bianchi tenterà il bis ma non sarà facile ci saranno anche il suo compagno di squadra Tony Longo, la Scott con Ragnoli e Hofer, il Reparto Sport Lee Cougan con Arias e Ronchi e....non ultimo il pro della Trek Fabio Felline.

Sestiere (TO): Non c'è riposo per Leonardo Paez, portacolori del team Bianchi i.idro Drain che, dopo uno strepitoso terzo gradino del podio mondiale nella dolomitica Sella Ronda Hero, ha deciso di partecipare alla Assietta Legend per provare a bissare il successo della precedente edizione.

 

 

Un grande campione che onora la Leggenda della mountain bike del nord ovest d'Italia assieme al compagno di squadra Tony Longo, leader del Marathon Tour della Federazione Ciclistica Italiana.

 

L'anticiclone nordafricano porterà il gran caldo nella nostra penisola già dai primi giorni di luglio, e renderà ancora più piacevole pedalare in montagna dove le temperature sono miti anche nella stagione più calda.

 

Invece, calda sarà la sfida tra i due mondi della bicicletta rappresentati da grandi campioni: da una parte i bikers con Leo Paez e Tony Longo (Bianchi i.idro Drain), Juri Ragnoli e Franz Hofer (Team Scott), Diego Arias Cuervo e Luca Ronchi (Reparto Sport Leecougan) tutti sfidati da Fabio Felline (Trek Factory Racing) che difende la bandiera degli stradisti.

 

 

L'Assietta Legend diventa dunque un laboratorio dell'interdisciplinarità che metterà gli atleti delle due discipline a confronto. Certo, per Fabio Felline c'è un mondo e un modo di andare in bici tutto da scoprire, ma anche per i bikers il percorso di alta montagna è una sfida inusuale con lo scollinamento ai 2.750 m s.l.m della cima Ciantiplagna.

 

Dunque, sarà più che mai un "parterre de roi" al via della seconda edizione di una corsa dalle radici storiche, il cui fascino non ha solo stregato i grandi campioni, ma anche i tantissimi appassionati che vogliono misurarsi su di un tracciato unico di alta montagna dove si tocca il "cielo con un dito". 

 

La sfida è lanciata: l'aquila dell'Assietta attende il suo padrone!

 

L'Assietta Legend è unica, e merita di essere vissuta da tutti, anche dai bikers non votati all'agonismo o meno preparati che possono partecipare al percorso Assietta Bike di 58 km.

Non perdete l'occasione per partecipare alla Leggenda: WE WANT YOU!

 

Ci si può ancora  iscrivere sino al 2 luglio su www.assiettalegend.it  ma anche all'ultimo minuto a Sestriere il sabato e domenica solo per gli escursionisti.

 

Cerchiamo i campioni di domani! Sabato 4 luglio dalle ore 16,00 la Baby Cup per i ragazzi dai 7 ai 12 anni.

 

L'Assietta Legend vi aspetta al Palazzetto dello Sport di Sestriere per la punzonatura e ritiro del pacco gara nel pomeriggio di sabato 4 luglio e domenica 5 luglio di prima mattina.

 

La competizione Marathon Legend sul percorso di 85 km prenderà il via alle ore 9,00 di domenica 5 luglio, mentre la prova Assietta Bike sul percorso di 58 km prenderà il via alle ore 10,30.

 

L'arrivo è previsto dopo le ore 12,30 a Sestriere in Viale Azzurri d'Italia.

 

Vieni a scoprire la leggenda, ti aspettiamo a Sestriere!

 

Tutte le info su www.assiettalegend.it

 

 

 

 

Altre News