Trofeo dei Parchi Naturali: in cantiere l’edizione 2015

Comincia a mettersi in moto la macchina organizzativa del Trofeo dei Parchi Naturali che nel 2015 farà ancora pedalare la crema dei bikers del Sud Italia: calendario e regolamento definitivo saranno resi definitivi e noti in occasione della presentazione ufficiale dell'evento in programma domenica 14 dicembre, a Castrovillari (Cosenza).

Per l'anno venturo si sta studiando una possibilità di creare una rete che vada oltre il circuito, capace di allargare sempre di più la base degli appassionati della mountain bike al fine di rafforzare e far crescere una grande community di bikers in rappresentanza del Girone Sud delle All Star della mountain bike italiana.

 

 

Fedeli allo spirito della nascita del trofeo, lo spirito dei primi pionieri delle ruote grasse, la capacità di coniugare l'agonismo e l'amore per i territori, la sfida con sé stessi prima del confronto con gli altri, lo sport come veicolo di sviluppo di relazioni con gli altri, la tredicesima edizione presenta la seguente novità, "ogni biker potrà scegliere e disegnare il proprio circuito" perché ogni tappa presenterà tre percorsi :

 

- marathon o percorso lungo per chi ama le grandi fatiche e l'agonismo svolto in stretto contatto con la natura;

 

- mediofondo o percorso corto per chi ama soprattutto la sfida con se stesso e un confronto con gli altri;

 

- percorso cicloturistico per chi ama immergersi in uno stretto contatto con la natura e paesaggi mozzafiato.

Ogni percorso avrà la premiazione finale estesa ai primi cinque di ogni categoria con il diritto per le categorie amatoriali a svolgere la finalissima degli All Star. Nella mediofondo saranno premiati i primi tre di categoria mentre nel cicloturistico i primi dieci che avranno concluso più prove.

Altra novità è la sicura candidatura della Marathon del Lago di Fondi per la finalissima degli All Star raccogliendo il testimone da Collarmele.

Provvisoriamente si comunicano le conferme delle seguenti tappe per l'anno prossimo:

 

- PUGLIA Marathon del Salento - 22 Marzo 2015
- CAMPANIA GF del Sele -  12 Aprile 2015
- ABRUZZO GF Costa dei Trabocchi 3 Maggio 2015
- PUGLIA Marathon "foresta Mercadante" 31 Maggio 2015
- BASILICATA Marathon del Pollino 28 Giugno 2015
- CALABRIA Marathon degli Aragonesi - 26 Luglio 2015
- SICILIA Etna Marathon - 20 Settembre 2015
- LAZIO Marathon " Lago di Fondi" - 18 Ottobre 2015

Altre News