LA GF TRE VALLI DIVENTA MAGGIORENNE

A marzo si correrà la diciottesima edizione. Due giorni di eventi per la granfondo piu' partecipata d'Italia, inserita nei prestigiosi circuiti BikeWorld Zerowind, Easy Cup e Lessinia Tour Fir Cup.

Tregnago (VR): La Granfondo Tre Valli by Gist diventa maggiorenne e si appresta a scrivere un nuovo importante capitolo della sua, già prestigiosa, storia. Nel fine settimana del 24 e 25 marzo 2017, infatti, migliaia di bikers si daranno appuntamento nel bel mezzo delle verdeggianti valli dell'est veronese per una meravigliosa due giorni off-road. 

 

Granfondo Tre Valli

 

Ma perchè la granfondo veronese è divenuta uno di quegli appuntamenti che non possono mancare nel calendario di ciascun biker? Nelle Valli di'Illasi, Tramigna e Mezzane transitano diversi percorsi di importanti manifestazioni, dispongono di tutta una rete sentieristica ottimamente e periodicamente ripulita, vantano svariati tracciati permanenti percorribili 365 giorni l'anno. Il tutto in un'ambientazione paesaggistica alquanto singolare dove le immense distese di vigneti del fondovalle si alternano con secolari uliveti e rigogliosi ciliegieti nella parte collinare per poi lasciare spazio a maestosi faggi e castagni nella parte piu' a nord.

 

Il tracciato di gara, che si snoda per 42 km in maniera praticamente circolare tocca tutte queste diverse ambientazione e presenta difficoltà tecniche non particolarmente elevate trasformando una semplice gara di mountain bike in una vera e propria festa per tutti gli appassionati, anche per i meno esperti. 

 

Granfondo Tre Valli

 

Per tutti i partecipanti, il comitato organizzatore fornirà un welcome kit ed un prezioso gadget oltre ai consueti servizi di alto livello che da sempre contraddistinguono la manifestazione veronese. Le iscrizioni si potranno effettuare sino a pochi giorni dallo svolgimento dell'evento ma, visto il sempre alto numero di partecipanti, il consiglio è quello di muoversi per tempo. 

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.granfondotrevalli.com

Altre News