MTB Garda Marathon: San Zeno di Montagna, una terrazza sul Lago di Garda

Anche per l'Edizione 2016 della MTB Garda Marathon una parte importante la riveste il territorio del Comune di San Zeno di Montagna. Infatti, in esso si svilupperà una grossa parte della gara con i partecipanti che calcheranno strade e sentieri di notevole bellezza. Per questo motivo è stato ritenuto opportuno porre un paio di domande al Signor Carlo Gambino, giovane componente del Consiglio Comunale di San Zeno di Montagna.   

 

"Signor Gambino, parliamo della ricettività e dell'offerta che San Zeno di Montagna può offrire agli sportivi, tenendo conto della sua invidiabile posizione. Un vero e proprio balcone sul Lago di Garda e porta d'accesso al Monte Baldo che si erge alle sue spalle."

 

 

"Importante è la strada che abbiamo intrapreso in questi ultimi anni tracciando un percorso ben preciso ovvero il turismo sportivo di montagna. I sentieri sono diventati in gran parte accessibili e stiamo costruendo una nuova cartina con percorsi a circuito per mountain bike e trekking. Abbiamo un parco avventura tra i più grandi e belli d'Europa, lo Jungle Adventure Park, stiamo cercando le risorse per segnare dei tracciati di nordic walking, dal Monte Baldo e dal Monte Belpo si lanciano i ragazzi col parapendio, in Prada, nei mesi estivi, è presente un maneggio, siamo a due passi da Verona e a mezzo dal lago e abbiamo delle strutture ricettive adatte a tutte le esigenze. Ecco vede il nostro cliente può fare la vera vacanza attiva. Non solo San Zeno come ben accennava è il paradiso dei tramonti: scendere dal Baldo in mountain bike all'imbrunire è un esplosione di colori e di sensazioni."

 

"Grazie Signor Gambino. Un'altra domanda: San Zeno di Montagna, da molti anni, è il "buen retiro" scelto da AC Chievoverona per la sua preparazione alle stagioni agonistiche, ma riveste un ruolo importante anche nella mountain bike, visto che all'interno del suo territorio si sviluppa gran parte del percorso della MTB Garda Marathon. Come vede questo importante binomio?"

 

"Vede anche i ritiri sportivi sono un punto importante per il nostro turismo ospitiamo non solo il Chievo che ha dato lustro alla nostra montagna ma anche il Verona Femminile ed altre squadre prestigiose. La Pineta Sperane inoltre offre un parco running esteso e completo dove le squadre possono allenarsi immerse nella natura."

 

Come si può vedere, San Zeno di Montagna ha un'enorme potenzialità, grazie proprio alla bellezza del suo territorio ed alla sua posizione strategica e MTB Garda Marathon invita tutti a visitare periodicamente il sito istituzionale per informarsi sulla ricettività e sulle offerte di questa zona fantastica: http://www.comunesanzenodimontagna.it/

 

MTB Garda Marathon rinnova a tutti l'invito a visitare la sua pagina Facebook ed il sito ufficiale www.mtbgarda.it per tenersi aggiornati.

 

Altre News