Granfondo Città di Garda, la sfida per tutti!

Garda (VR): Nel precedente comunicato, c'è stato un breve cenno anche del percorso Classic, ovvero la Grandofondo Città di Garda. Anche questa gara, con i suoi 32 km e 1.100 mt di dislivello, si rinnoverà offrendo un nuovo percorso ricco di single track ed alla portata di tutti.

 

Sarà un percorso che regalerà comunque emozioni intense e dove le sfide, con il territorio e con se stessi, non mancheranno. Rispetto alle passate edizioni, sono state studiate delle interessanti varianti con l'esclusione di qualche tratto storico. Solo per fare un esempio, non ci sarà il Muro di Crero.

 

 

Il Monte Luppia sarà il protagonista del tratto iniziale anche per questo percorso e ricalcherà  quello della MTB Garda Marathon fino alle località di Coi e Loncrino. Da qui si continuerà a salire lungo i pendii del Monte Baldo, ma si devierà all'altezza del Bosco di Lumini e si andrà ad emozionarsi affrontando la lunga discesa verso valle all'interno della maestosa Pineta Sperane.

 

Dalla Pineta Sperane e fino al lungolago di Garda, i due percorsi si riuniranno e tutti i concorrenti potranno continuare a divertirsi pedalando nella suggestiva Val dei Molini ed affrontando l'ultima sfida della Rocca, con le sue salite ed i suoi esaltanti single track.

 

MTB Garda Marathon invita tutti a visitare la sua pagina Facebook ed il sito ufficiale www.mtbgarda.it per tenersi aggiornati.

 

 

 

 

Altre News