Conca d'Oro Bike 2017: Grande cambiamento sul percorso

Il G.S. Odolese dopo il successo riscontrato quest'anno con la Conca d'Oro Bike è già proiettato in vista dell'edizione 2017, la diciannovesima che sarà quella del cambiamento. A dieci anni dall'organizzazione del campionato italiano marathon, il comitato organizzatore tornerà a proporre 2 percorsi.

 

 

La novità sarà costituita nella parte iniziale del tracciato: 21 km inediti per portare la gara di Odolo a raggiungere la distanza di 65 km. Un primo passo per portare la granfondo del "Gatto Giallo" al tracciato marathon e magari pensare alle prossime stagioni, in chiave tricolore.

 

 

Il nuovo tratto che porterà la corsa verso Sabbio Chiese, si somma a quello classico per un totale di circa 65 km. Di fatto non si scenderà più verso la rotonda che permette l'attraversamento della provinciale e a Preseglie si arriverà passando da Sabbio Chiese.

 

Sarà possibile, naturalmente, optare per la soluzione "corta": 40 km, evitando la parte finale, costituita dall'ultimo tratto di percorso, dove è presente la salita del "Bertone".

 

La data prevista, in via ufficiosa, è fissata a domenica 7 maggio 2017.

Altre News