Il percorso della Granfondo Gianfranco Ugolini "Dei 3 Comuni"

In programma a Pomponesco sabato 11 aprile, chiuderà la River Marathon Cup e sarà valida come tappa della Start Cup. Assegna anche il titolo regionale granfondo ACSI.

Pomponesco (MN): Definito anche se non ancora completamente tracciato il percorso della 13ª edizione della Granfondo Gianfranco Ugolini "Dei Tre Comuni" che sabato 11 aprile, con inizio alle ore 15:00 farà da punto di incontro per due dei circuiti più "chiacchierati" di inizio anno.

 

A Pomponesco si correrà una gara valida sia come 4ª prova dello Start Cup 2015 sia come ultima tappa del River Marathon Cup 2015; inoltre la Granfondo Gianfranco Ugolini sarà valida per il Campionato Italiano Fondo MTB ACSI e sarà prova unica del Campionato Regionale Granfondo ACSI Lombardia con l'assegnazione delle maglie Bianco Verdi di Campione Regionale in carica.

 

 

Come da tradizione i 45km di gara si svilupperanno su un giro di lancio di 5km, 3 di asfalto e 2 di erba, al termine del quale si ripasserà sul traguardo per iniziare il circuito di 19km da ripetere due volte. Il percorso si divide sostanzialmente in due parti, la prima metà molto veloce, con diverse curve che obbligheranno a grintosi rilanci per non mollare le ruote buone, più una seconda parte in cui i saliscendi dall'argine maestro romperanno ritmo e gambe.

 

Le preiscrizioni resteranno aperte fino a Giovedì 9 aprile pagando solo 17,00 Euro il giorno della gara poi sarà possibile iscriversi fino alle ore 14 pagando un leggero sovrapprezzo.

 

 

Il costo contenuto della gara è dato dall'intenzione del GS Rosa di rendere la partecipazione accessibile a tutti anche in tempi di "crisi", per questo motivo da un paio d'anni si è optato per l'eliminazione del pacco gara, che molto spesso si traduce in gadget che si raccolgono in molte altre gare e risultano poco apprezzati o valorizzati, senza diminuire la qualità organizzativa che si completa comunque di tutti i servizi quali ristori sul percorso, pasta parti finale, docce calde assistenza sanitaria e meccanica prima e durante la gara con un prezzo di iscrizione molto vicino alle classiche gare XC.

 

Si ricorda a tutti gli abbonati River Marathon Cup che le premiazioni finali e con la vestizione delle maglie di campioni assoluti e di categoria si svolgeranno a Pomponesco venerdì 5 giugno alle ore 21:30 in occasione della prima serata della Festa dello Sport.

 

 

Info su: www.trecomuni.org

 

Iscrizioni: www.sms-sport.it

 

 

Altre News