River Marathon Cup: Ancora 7 giorni per abbonarsi

Si chiuderanno il prossimo 20 febbraio le iscrizioni in abbonamento al River Marathon Cup 2015. L'abbonamento agevolato a 72,00 euro oltre a dare un notevole risparmio sull'iscrizione alle singole gare da diritto a partecipare alla classifica a punti per singola categoria, da quest'anno infatti per poter essere inseriti in classifica oltre che poter indossare la maglia di leader di categoria si dovrà essere abbonati all'intero circuito.

 

Le gare inizieranno domenica 22 febbraio a Campagnola Emilia (RE) con la 16ª Aironbike. Si avete letto bene, Campagnola Emilia.

 

Il Grande Fiume Po, dopo la piena eccezionale di Novembre, purtroppo ha lasciato un segno più pesante del previsto. Alcuni arginelli sono stati divelti dalle acque della piena; interi tratti di golena sono ancora ricoperti da una spessa coltre di limo che fatica ad asciugarsi per il mancato gelo/disgelo di questo bizzarro inverno. Sono pertanto inagibili diversi tratti che, oltre a far parte dello spettacolare percorso tra golene e boschi della riva destra del Grande Fiume, sono strategici per consentire di chiudere l'anello con il giusto compromesso tra percorribilità, sicurezza e chilometraggio. Anche il Lido Po, fondamentale spazio logistico delle scorse edizioni, è ancora parzialmente inutilizzabile e il tardare dei lavori di pulizia e ripristino degli allacciamenti potrebbe mettere a repentaglio l'organizzazione della gara, un vero peccato!

 

 

Fortunatamente la fama di questa gara e l'esperienza del Team Sculazzo sono due ottimi biglietti da visita e il Comune di Campagnola Emilia insieme al Centro Sociale Polivalente hanno accolto ben volentieri la proposta di ospitare in questa circostanza la gloriosa manifestazione sportiva, offrendo spazi logistici stabili, confortevoli e adeguatamente attrezzati (spogliatoi esterni del Palasport, Sala 2000 per il pasta party e le premiazioni).

 

Risolto questo non indifferente imprevisto, lo Staff è ufficialmente al lavoro e a buon punto nella definizione di un nuovo percorso adeguato al calibro dell'Aironbike: sarà impossibile "clonare" l'unicità del paesaggio e del tracciato che il Grande Fiume quest'anno non ha voluto concederci ma nella miriade di carraie e argini di bonifica tra i comuni di Campagnola, Fabbrico, Rolo e Reggiolo sapranno mettere a punto un percorso non meno impegnativo e, a suo modo, originale!

 

Lo Staff è ancora al lavoro per la definizione di questo nuovo percorso: l'abbondante nevicata della scorsa settimana ha imbiancato gran parte del nostro territorio, ma potete stare tranquilli: avevano promesso un percorso all'altezza di ogni situazione... e così sarà!

 

Nonostante la neve sono ancora tante le possibilità per valorizzare il tracciato con interessanti varianti tecniche e sorprese... perché questa, carissimi biker, sarà una vera gara di mtb!

 

 

Ed ecco l'anteprima del tracciato (circa 25 / 28 km) dal quale saprenno ricavare una prova all'altezza del nome che porta... Parola del Team Sculazzo Italia!

 

Come da tradizione il Team Sculazzo Italia tratterà al meglio i propri ospiti: un goloso pacco gara (1 kg di formaggio grana + 1 bottiglia di Lambrusco), un gustoso pasta party a base di tortelli verdi e specialità locali, abbondanti premiazioni (ben 11 categorie, per un totale di 108 premi, 33 cesti e 75 scatole di prodotti alimentari!) e, non contenti, una lotteria con un primo premio d'autore: un prestigioso quadro firmato dal Maestro Nerone di Gualtieri!

 

Su www.teamsculazzo.com/wp/aironbike/ troverete tutte le informazioni utili, gli aggiornamenti e il modulo di iscrizione... perchè il 22 febbraio è qui che arriva! Cosa aspettate?!

 

Pronti per iniziare questo 2015 alla grande?

 

IL CALENDARIO

 

22/02/15 Aironbike - Campagnola (RE) Org. Team Sculazzo
01/03/15 X-Bionic Challenge - Asola (MN) Org. Emporiosport
15/03/15 Fosbike - Carpi (MO) Org. Pol.S.Marino
11/04/15 Gianfranco Ugolini - Pomponesco (MN) Org. GS Rosa

 

Si ricorda inoltre a tutti coloro che fossero già iscritti a circuiti che coinvolgono una o più tappe per RIVER, che c'è la possibilità di formalizzare l'abbonamento pagando un importo dedotto della quota riferito alla gara già pagata.

 

RIVER 2015, il ritorno alle origini.

 

Info su: www.rivermarathoncup.it

 

Iscrizioni: www.sms-sport.it

 

 

 

 

 

Altre News