Il River Marathon Cup nel 2015 ritornerà alle origini

Il River Marathon Cup 2015 si ripresenta agli appassionati delle ruote grasse con un tocco di passato e con novità per il presente. Il tocco di passato sarà il ritorno alle quattro prove che nel 2009 diedero vita al circuito che diventò subito punto di riferimento di inizio stagione, quattro gare piatte ma mai facili e scontate, che per gli amanti delle lunghe distanze divennero subito un'ottima rifinitura della pesante preparazione invernale in previsione dei primi appuntamenti in quota.

 

Grazie ai suo percorsi relativamente veloci e fattibili da tutti anche se con preparazioni non ultimate e all'ottima organizzazione di ogni singola gara il RIVER ha richiamato sempre più partecipanti anche tra gli amanti delle alte quote che fino agli anni prima snobbavano le gare in pianura perché considerate monotone.

 

 

Nell'ordine Aironbike, X-Bionic Challlenge, Fosbike e GF Gianfranco Ugolini Dei Tre Comuni, si correranno tra il 22 febbraio e il 11 aprile sui classici percorsi pianeggianti sulle rive dei fiumi Po, Chiese e Secchia; gare senza respiro da fare a tutta per non perdere la ruote dei treni giusti.

 

Le novità 2015 coinvolgono prima di tutto gli abbonati, è stato deciso di comune accordo da tutto il C.O. che le classifiche a punti di ogni singola categoria saranno riservare solo ed esclusivamente agli abbonati. Essendo solo 4 le prove dislocate tutte ad inizio stagione, l'intezione del C.O è quella di fidelizzare la partecipazione.

 

Sarà sempre considerato uno scarto sulle 4 partecipazioni ma solo gli abbonati avranno diritto a concorrere per la premiazione finale e per le maglie di Leader. Discorso a parte sarà invece la classifica assoluta per somma di tempi, i primi 5 uomini e le prime tre donne che otterranno la migliore prestazione assoluta sulle somma delle 4 prove potranno essere anche partecipanti non abbonati all'intero circuito.


LE QUATTRO DATE

 

22/02/15 Aironbike Guastalla (RE) Org. Team Sculazzo

01/03/15 X-Bionic Challenge Asola (MN) Org. Emporiosport

15/03/15 Fosbike Carpi (MO) Org. Pol.S.Marino

11/04/15 Giangranco Ugolini Pomponesco (MN) Org. GS Rosa

 

 

Le iscrizioni in abbonamento saranno aperte come da tradizione a partire dal 8 dicembre 2014, una settimana prima verrà invece pubblicato il regolamento definitivo con tutte le agevolazione riservate agli abbonati. Ovviamente per tutti coloro che avranno già effettuato iscrizioni a circuiti che comprendono una o più gare del River, avranno la possibilità di effettuare l'abbonamento al RIVER pagando per differenza le prove mancanti.

 

RIVER 2015, il ritorno alle origini.

 

 

Altre News