Alla Airon Bike è iniziato il conto alla rovescia

Sarà il terzo appuntamento con il circuito River Marathon

 

Guastalla (RE): Fervono i preparativi per l'attesissima XVa edizione della Airon Bike, gara organizzata dal Team Sculazzo Italia, 3° tappa del River Marathon Cup e prova unica del Campionato Italiano d'Inverno UISP.

 

 

Mentre il sole e il caldo di questa impaziente primavera hanno dato un po' di respiro alle golene allagate per lungo tempo dal fiume Po, lo staff tecnico del Team sta definendo il percorso in tutti i suoi dettagli.

 

Alcuni tratti classici delle scorse edizioni sono tuttora inagibili e difficilmente lo diventeranno per il 30 marzo... L'infinità di argini "pedalabili", carraie battute e piste ciclabili permetterà di creare un percorso ugualmente avvincente, sempre immerso nel tipico ambiente golenale del Grande Fiume!

 

Precisiamo, a scanso di timori o inutili speculazioni, che il C.O. sta predisponendo un tracciato percorribile in sicurezza anche con le condizioni meteo più avverse, ovviamente sui pedali (e non con bici in spalla!). Il percorso ufficiale verrà comunque definito non prima di sabato 29 marzo, a condizioni meteo/terreno accertate ed accettabili.

 

Nel parco a fianco del Peace in Po verrà allestita una tensostruttura attrezzata per garantire il massimo agio nello svolgimento del Pasta Party e delle numerosissime ed abbondanti premiazioni.

 

Le piacevoli sorprese riservate dal Team Sculazzo Italia non sono mai finite: il primo classificato di ogni categoria verrà ulteriormente premiato con stilosissimi occhiali NYCONE della ditta Nannini Italian Quality Srl di Rio Saliceto, prodotto di grande ingegno tecnico e grande cura artigianale 100% Made in Italy (vedi foto).

 

 

Non mancherà la tradizionale lotteria, anche quest anno resa prestigiosa da un 1° premio d'autore: (un ricercato quadro del Maestro Nerone di Gualtieri - vedi foto) e altri ricchissimi premi.

 

Garantite, come nelle scorse edizioni, efficiente servizio lavaggio bici e docce calde presso il Circolo Canottieri, a poche decine di metri dalla zona di partenza/arrivo.

 

Regolarizzazione iscrizioni, abilitazione Chip Winning Time (per chi non avesse già provveduto on line o per chi dovesse noleggiarlo) e ritiro dei golosi pacchi gara (1 stinco + 1 bottiglia di buon Lambrusco) direttamente Domenica mattina, dalle 7:30 alle 9:30.

 

Lo start è previsto alle 10:00, con "giro di lancio" a velocità controllata, a seguire 2 spettacolari giri accompagnati dalla maestosa corrente del Grande Fiume.

 

 

Cosa aspettate?!

Vi aspettiamo domenica 30 marzo a Guastalla alla 15 ?  Aironbike!

 

 

Altre News