Il River Marathon domenica a Carpi per la 23ª Fosbike

Carpi (MO): Domenica 16 marzo il circuito River Marathon si trasferisce a Carpi dove sarà ospitato dalla 23ª edizione della FosBike, una tra le più antiche competizioni mtb d'Italia. Nata negli anni '90 come prova di Enduro, deve il suo nome al fatto che durante le prime edizioni, gli atleti dovessero realmente "saltare i fossi" che delimitavano i terreni.

 

 

Con il passare del tempo, gli organizzatori della Polisportiva Sanmarinese hanno deciso di alleggerire il circuito e costruire ponti, ma non sempre senza inconvenienti. Tutti gli anni, infatti, è prevista la costruzione di un grande ponte lungo il percorso, opera che comporta giornate di costante lavoro. Quest'anno, pochi giorni dopo la sua costruzione, il ponte è stato crollato in seguito all'alluvione, costringendo così gli organizzatori a una corsa contro il tempo per ricostruirlo!

 

 

Il 2014 sarà sicuramente ricordato come uno degl'anni più piovosi. Le piogge copiose e frequenti hanno creato non pochi problemi durante la preparazione del percorso, ciò nonostante, atleti e appassionati mtb si sono iscritti numerosi anche a questa edizione. Si prevedono 700 partecipanti!

 

In occasione della gara Sessantallora, centro di consulenza Biomeccanica e Store, accoglierà presso i suoi stands tutte le novità Focus Bike Italia, dandovi la possibilità di effettuare Bike Test gratuiti sabato 15 pomeriggio e domenica 16 mattina. Tra le bici da provare ci sarà anche la Raven 29.

 

 

Info www.rivermarathoncup.it

 

Fonte: comunicato stampa

Altre News