Coppa Toscana domenica a Cecina sarà al giro di boa

Domenica 31 maggio, con la 17° edizione della GF Costa degli Etruschi di Cecina, la Coppa Toscana MTB è al giro di boa ed entra nel vivo. Con i mille e più iscritti già raggiunti dalla manifestazione organizzata dall’ASD MTB Club Cecina, si può già tirare un primo bilancio della stagione 2015.

 

 

Non ci vogliamo far coinvolgere nella sterile battaglia dei numeri con altri circuiti sia regionali che nazionali, anche perché il valore ed il livello di un circuito è dato essenzialmente dalle singole manifestazioni che ne fanno parte. Registriamo solo che le tre gare che ci sono state sino a questo momento per la Coppa Toscana hanno superato abbondantemente le 1.000 iscrizioni, ed il merito di ciò è da riconoscere principalmente, come già detto, ai singoli organizzatori.

 

La Coppa Toscana è un pool di persone che riescono a collaborare in maniera costruttiva, con tutte le difficoltà del momento, senza anteporre nessuna manifestazione all’altra. Forse è proprio questo il motivo dell’affidabilità e della serietà raggiunta dal circuito. La Coppa Toscana non è in concorrenza con nessun altro circuito, ma solo con se stessa, per cercare di offrire percorsi e servizi sempre migliori ai bikers, non solo abbonati, che ne prendono parte.

 

 

Lasciando da parte questi argomenti che poco ci interessano, vogliamo proiettare tutti i bikers nella 4° prova della Coppa Toscana che prenderà il via domenica prossima alle ore 10,00 dal centro di Cecina. Una gara molto importante ai fini della classifica finale. L’arrivo e situato all’esterno del camping “le Tamerici”, sede logistica della manifestazione.

 

Due i percorsi: il marathon che misura 75 km con 1600mt di dislivello e il cicloturistico, di 40 km con 700mt di dislivello. Da segnalare le numerose iniziative collaterali all’evento e l’area espositiva, dove saranno presenti aziende di settore e aziende con prodotti tipici locali. Per tutti i dettagli sulle iscrizioni, percorsi, ed altro si può consultare il sito della Coppa Toscana, www.coppatoscanamtb.it o il sito ufficiale della manifestazione www.mtb-cecina.it

 

Ricordiamo che sarà possibile iscriversi anche la mattina della gara. Il sole si è già iscritto e sarà sicuramente presente, aspettiamo anche tutti i bikers amanti di questo entusiasmante sport per passare una bellissima giornata in riva sulla Costa degli Etruschi.

Altre News