Coppa Toscana 2014 si conclude domenica a Sinalunga

Le premiazioni finali sabato 8 novembre a Monteriggioni

Anche la stagione 2014 della Coppa Toscana MTB sta volgendo al termine, ma prima ci sarà da disputare l'ultima prova, quella di domenica 5 ottobre, quando alle 9,30, dal Centro Commerciale i Gelsi verrà dato il via alla 20^ edizione della Sinalunga Bike.

 

La prova è da considerarsi molto importante, in quanto, se si esclude la categoria M3, dove è netto il dominio di Francesco Casagrande, per le altre i giochi sono ancora aperti, e tutto può accadere. Si prevede quindi una bella e accanita lotta tra i forti bikers che occupano le prime posizioni delle varie categorie.

 

 

A riguardo si ricorda che a questa manifestazione non verranno assegnate le maglie ai primi di categoria. Per conoscere, infatti, i vincitori di ogni singola categoria bisognerà attendere le classifiche finali, fatti i dovuti conteggi, con scarti e bonus per chi avrà portato a termine tutte le prove. Le maglie verranno consegnate alla cerimonia delle premiazioni finali, che, possiamo già anticiparlo, si terranno sabato 8 novembre a Monteriggioni.


Ma sarà una bellissima giornata anche per tutti gli altri bikers, che si sfideranno nei tracciati della Sinalunga Bike 2014, il cui percorso misura 54 km, con circa 1500 mt di dislivello. È previsto anche un percorso ridotto di 24 km e 400 mt di dislivello.

 

Gli organizzatori del Donkey Bike hanno dovuto lavorare molto sul tracciato, per ripristinare alcuni tratti rovinati dalle abbondanti piogge cadute durante tutta l'estate, ma tutto è stato sistemato al meglio, e dai bikers che lo hanno provato in questi ultimi giorni sono arrivati molti apprezzamenti e pareri più che postivi. Tutto lo staff è molto fiducioso, e se il meteo darà una mano, come sembra, ci sono i presupposti per assistere ad un'altra prova da record come la Coppa Toscana ci ha abituati. Il circuito ha buonissime probabilità di chiudere come era partito ben circa sette mesi fa da Monteriggioni.

 

Da segnalare le numerose manifestazioni collaterali organizzate dal Donkey Bike, dalla pedalata del "gourmet" del sabato mattina, alla gimkana per i bambini del sabato pomeriggio con nutella party a seguire.

 

Si ricorda inoltre che la manifestazione è inserita nelle celebrazioni della Madonna del Rosario, festa paesana che inizia proprio domenica 5 ottobre e dura per tutta la settimana. Quale occasione migliore, quindi quella di partecipare alla Gran Fondo e di visitare la fiorente cittadina della Provincia di Siena.

 

Si segnala che tutte le informazioni dettagliate possono essere trovate sul sito ufficiale del circuito www.coppatoscanamtb.it

 

Vi aspettiamo tutti a Sinalunga domenica prossima.

Altre News