In Messico parata di stelle alla Popobike: Al via anche 4 italiani

Messico: Si annuncia una Popobike da record quella che prenderá il via sabato 25 ottobre dai 1900 m. slm di Metepec Atlixco nella regione di Puebla. Questa edizione, il vulcanico organizzatore Gilberto Soliman é riuscita ad inserirla per la prima volta come prova delle UCI Marathon series, avrá una lunghezza  di 63km per un dislivello di oltre 2000 metri con il GPM posto a quota 3150m, mai così in alto e come sempre il percorso si svolgerá alle falde del vulcano Popocatepetl alto oltre 5400m.

 

 

Sicuramente sará anche grande sfida tra atleti di altissimo livello, hanno giá confermato la loro partecipazione, lo svizzero Lukas Fluckiger, i colombiani Leonardo Paez e Arias Cuervo, il prof spagnolo Francisco Mancebo e attuale campione nazionale marathon con il connazionale Pedro Trujillo, il campione francese Thomas Dietsch, gli azzurri con il campione italiano Samuele Porro, Tony Longo e Johnny Cattaneo. Marzio Deho infortunatosi a Langkawi di rientro dalla Malesia dovrebbe volare pure lui direttamente in Messico dopo valutazioni mediche.

 

In campo femminile dopo il terzo posto al Langkawi mtb Challenge é giá in volo per Cittá del Messico, la slovena Blaza Klemencic.


La domenica 26 di ottobre ci sara' invece la classica Popobike con un percorso ridotto a solo 31 km per favorire una massiccia partecipazione di amatori messicani.

www.popobike.com

 

Altre News