Le caratteristiche tecniche della Cannondale Flash Carbon 29er Ultimate


A Friedrichshafen, località tedesca sul lago di Costanza, dove si è svolta Eurobike, Simone Maltagliati che è il responsabile marketing di Cannondale ci ha svelato tutti i segreti della Cannondale Flash Carbon 29er con l' allestimento Ultimate, una mountain bike ideale per partecipare a gara Long distance (granfondo e marathon). "E' una macchina da gara", così l' ha definita Maltagliati.

 

Non è un caso se abbia proprio scelto una 29er che Eurobike ha consacrato come un prodotto di grandissimo successo. Ecco cosa pensa Cannondale delle 29'': Radici, rocce, solchi, qualsiasi ostacolo vi venga in mente. Le ruote da 29" sono in grado di superare ostacoli che fermerebbero definitivamente una ruota da 26". I pochi centimetri in più del diametro fanno più differenza di quante immaginate: vi aiutano a scivolare sugli ostacoli ed aumentano la stabilità della bici, migliorano la trazione, la frenata e rendono la bici sorprendentemente comoda. E mentre la bicicletta rotola e galleggia, voi conservate energia. Il modo in cui le ruote mantengono la quantità di moto è semplicemente straordinario. Vi scoprirete a volare in sezioni in cui ruote più piccole vi costringono a rallentare, divorerete i saliscendi e affronterete le salite più ripide e i terreni sabbiosi come un turbo diesel.


La Flash Carbon 29er con allestimento Ultimate ha un telaio che pesa solo 1 kg e 50 grammi e con due cerchi eccezionali ENVE Composites Twenty 9 XC, con mozzi DT Swiss DT240S e con copertoni Schwalbe Racing Ralph Pacestar 2.1. La forcella è la Cannondale Lefty Carbon 29'er XLR abbinata all'eccezionale attacco manubrio regolabile OPI e alla nostra guarnitura Si Hollowgram SL, il gruppo è lo SRAM XX, freni SRAM XX World Cup. La sella è unaFI'ZI:K Tundra 2 CRB e la catena una KMC X10SL.

Il prezzo indicativo di circa 8.000 euro è giustificato dal prezzo dei cerchi in fibra di carbonio dell' americana Enve.

 

Altre News