La Roc d'Azur è pronta per la ripresa

La 37ª edizione della Roc d'Azur si svolgerà dal 6 al 10 ottobre presso la consueta sede a Fréjus. Diverse novità sugli eventi e l'arrivo del festival "TOUS EN SELLE" renderanno questa edizione ancora più emozionante.

La Roc d'Azur torna con 33 eventi in programma per tutti i livelli di pratica.  Mancano pochi giorni al ritorno sui sentieri del Massif des Maures per vivere l'atmosfera della Roc d'Azur con i suoi eventi, il suo villaggio e la sua fiera dove i più grandi marchi vengono a proporre i loro nuovi prodotti.  Dal 6 al 10 ottobre, l'imperdibile evento di mountain bike offrirà ancora una volta un'esperienza eccezionale a tutti i partecipanti e a tutti gli spettatori, sempre felici di prolungare la loro estate in Costa Azzurra.


Che siano appassionati di cross country, enduro, bici elettriche, Gravel o Triathlon, che siano ultracompetitivi o semplicemente felici di pedalare da soli, in famiglia o con gli amici, tutti avranno l'opportunità di sfruttare al meglio il proprio soggiorno a Fréjus tra i 33 eventi in programma.

 

Diverse nuove funzionalità e modifiche per offrire ai partecipanti ancora più divertimento.  Dal 1984 la Roc d'Azur ha sempre saputo evolversi e lo farà anche per l'edizione 2021 con alcune novità.  L'inclusione nel calendario dell'Unione Ciclistica Internazionale della Canyon Roc Marathon di venerdì, inserita nella serie UCI Mountain Bike Marathon garantirà la partecipazione dei migliori riders al mondo, la corsa Roc Dames e Espoirs Dames, che in precedenza è sempre iniziata all'alba, partirà ora contemporaneamente alla prestigiosa Roc d'Azur.

 

una delle tante partenze della Roc d'Azur 2019, pronta a ritornare il prossimo 6 ottobre

 

Gli intervalli di partenza tra ogni ondata sono stati aumentati da 15 a 25 minuti per garantire un maggiore comfort e fluidità sul percorso della Roc d'Azur di domenica.   Ci sarà anche un nuovo tracciato per il Roc Trophy di giovedì 7 ottobre, i partecipanti avranno un nuovo evento di 33,5 Km a Roquebrune-sur-Argens e potranno esplorare nuovi paesaggi, infine, il Rallye Roc XC (34,1 Km, di cui 12,3 km cronometrati), molto apprezzato fin dalla sua prima apparizione nel 2019, presenterà prove speciali rivisitate su diversi tratti alternati tra salite e discese, trail e single track.

E poiché la Roc d'Azur è molto più di un susseguirsi di eventi, venerdì 8 ottobre alle 19 nel villaggio della Roc d'Azur si terrà "TOUS EN SELLE", il primo festival del ciclismo al 100%, con le proiezioni gratuite , dei migliori film e documentari dedicati al ciclismo.  Questa sera sarà l'occasione per riunire ancora una volta la famiglia allargata degli appassionati di ciclismo.

Partecipanti e visitatori dovranno presentare un certificato Covid valido, per iscriversi, la registrazione è possibile sulla piattaforma www. timeto.com

Photo credits  A.S.O./Aurélien VIALATTE

Altre News