Le Trek Supercaliber First Light sono pronte per Tokio 2020

Oramai le abbiamo viste quasi tutte le mountain bike che sono state preparate per una occasione speciale, quella che si verifica solo ogni quattro anni, questa volta cinque a causa della pandemia, i giochi olimpici.

 

 

Oggi è il giorno di Trek che ha svelato tutte le sue bici che vedremo a Tokio 2020, saranno tutte nella speciale colorazione chiamata Icon - First Light presente in Project One, il programma che permette di personalizzare certi modelli di bici, negli allestimenti ma anche nelle grafiche.

 

 

Speciale anche nel prezzo, visto che per avere il telaio con una delle tre colorazioni Icon bisogna sborsare 1.800 euro, ce però da dire che le opzioni grafiche del Project One sono numerose e partono da un sovraprezzo di 200 euro (full fade).

 

 

L'Icon First light è però speciale anche per un altro motivo, è previsto solo su tre modelli di bici, quelle che vedremo a Tokio: Madone SLR, Èmonda SLR, Supercaliber.

 

 

Le mountain bike Supercaliber con questa speciale grafica saranno quelle dei top riders del Trek Factory Racing XC, ossia Evie Richards (Gran Bretagna), Jolanda Neff (Svizzera) e Anton Cooper (Nuova Zelanda). Le ha preparate per loro Álvaro Domínguez, il meccanico spagnolo che segue gli atleti in Coppa del Mondo.

 

 

La grafica Icon First Light la vedremo anche sulla bici di altri rider, come quelli del Trek Vaude (il namibiano Miller, l'austriaco Foidl) e interessa anche noi italiani. Fabio Sartori, il meccanico del team Trek Pirelli, ha preparato nella sua officina la Supercaliber per il rumeno Vlad Dascalu.

 

 

 

 

Altre News