525 iscritti ai campionati europei giovanili di mountain bike

Si sono chiuse, mercoledì 16, le iscrizioni al Campionato europeo giovanile di mountain bike, in programma a Pila (Valle d'Aosta), dal 28 giugno al 3 luglio 2021 e, nelle ultime ventiquattr'ore utili, si è avuto un incremento sensibile di concorrenti.

 

 

Erano 450 alla vigilia della conferenza stampa di presentazione dell'evento, martedì 15 e, il giorno successivo, sono saliti a 525, che difenderanno i colori di ventitre nazioni: Andorra, Austria, Belgio, Bielorussa, Bulgaria, Estonia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Italia, Liechtenstein, Lussembrugo, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera.

 

Rispetto all'edizione 2019 (quella del 2020 era stata cancellata dalla crisi pandemica) c'è stato un lievissimo decremento: una cinquantina di concorrenti e sei nazioni in meno, defezioni che arrivano dal Nord e dall'Est d'Europa. mancano infatti all'appello la Danimarca (presente nel 2019 con 48 atleti), Finlandia, Svezia (con 47); poi Russia, Lituania, Ucraina, Ungheria, Croazia e l'Irlanda. Le novità dell'edizione 2021 sono il Principato di Andorra, la Bielorussia e la Bulgaria.

 

Il Campionato Europeo è organizzato dall'Unione Europea del ciclismo in collaborazione con il Pila Bike Planet e la Federazione Italiana Ciclismo e il sostanziale contributo dell'Assessorato dei beni culturali, turismo, sport e commercio della Regione autonoma Valle d'Aosta, del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, dei Comuni di Aosta e di Gressan e della Pila spa.

 

Per ogni tipo d'informazione è consultabile il sito ufficiale della manifestazione, www.pilabike.it, il sito della Federazione Europea, www.uec.ch  e la pagina Facebook.

 

Altre News