Gravel Rose Backroad Force 1x11, consegne in 8 settimane

Rose Bikes è uno dei numerosi marchi di biciclette con base in Germania che vende esclusivamente on line ma non è quello più conosciuto che è Canyon. Questi ultimi grazie alle sponsorizzazioni dei team Pro Tour sono riusciti a fare il grande salto, diventando uno dei brand più noti e importanti al mondo mentre Rose ha continuato per la sua strada, assemblando le bici a Bocholt e vendendole on line con 6 anni di garanzia.

 

 

In un mercato del ciclo impazzito a causa del boom bici, da mesi gli appassionati di ciclismo faticano a trovare le biciclette dei loro sogni nei negozi mentre i produttori, per la troppa richiesta, non sono in grado di fare fronte alla domanda. Tutta la catena del mondo ciclo è sotto stress, c'è anche scarsità di componenti e sono saliti i prezzi di alcune materie prime come l'alluminio e anche i costi dei noli per fare arrivare i container dal sud est asiatico.

 

Tempi consegna bici Rose Bikes

 

In questa fase i marchi come Rose Bikes, che vendono solo on line, sono in grado di dare immediatamente al cliente la risposta che cerca, quando verrà consegnata la bici. Quando si prova ad ordinare la bici, dopo aver scelto la taglia il software indica tra quante settimane sarà prevista la consegna.

 

Rose Backroad Force 1x11 - gravel bike

 

 

 

Siccome la richiesta delle bici gravel con prezzo medio basso è elevatissima siamo andati a controllare in quanto tempo Rose Bikes consegnerebbe la Backroad Force 1x11, una delle dieci versioni di questa bici, sette delle quali sono equipaggiate con trasmissioni giapponesi Shimano e tre con le americane SRAM. Per tutte le taglie tranne la più grande, ossia la 62, sono previste consegne entro 8 settimane, questo vuol dire che se ordino oggi, in teoria dovrei ricevere la bici all'inizio di luglio.

 

Rose Backroad Force 1x11 - gravel bike

 

Nel catalogo Rose Bikes abbiamo scelto la Backroad Force 1x11 perchè è il più economico (3.382 euro) dei tre allestimenti, gli altri due infatti montano il cambio wireless AXS che porta il prezzo di queste versioni Gravel a sorpassare la soglia dei 4.000 euro.

 

Rose Backroad Force 1x11 - gravel bike

 

La Rose Backround è una gravel bike con telaio in carbonio e nell'allestimento Force 1x11 monta questa trasmissione di SRAM a 11 velocità, con corona dotata di 42 denti e pacco pignoni 11-42t. Le ruote sono le Rose G Thirty da 28 pollici, con canale interno da 25mm e profilo alto 31mm, sono equipaggiate con un paio di copertoni Continental Terra Trail PT 700x40c, con spalla color para. I freni a disco sono gli SRAM Force.

 

Chi è interessato alla Rose Backroad, disponibile anche nella colorazione Porpora, a questo link può vedere tutte le versioni: www.rosebikes.it/bici/gravel/backroad.

 

SCHEDA TECNICA - BACKROAD FORCE 1x11

Rose Backroad Force 1x11 - gravel bike

 

Telaio: Carbonio, peso circa 1.020 grammi

Forcella: Carbonio, peso circa 425 grammi

Cambio: SRAM Force 1 a 11 velocità

Guarnitura: SRAM Force 1, corona 42 denti, lunghezza pedivella 172,5 mm

Pacco pignoni: SRAM PG-1130 11-42t

Freni: SRAM Forca con dischi da 180mm / 160mm 

Ruote: ROSE G Thirty Disc / 28" / canale interno 25mm 

Copertoni: Continental Terra Trail PT, Black / Transparent 700x40c

ManubrioRitchey Venturemax II WCS Rose Branding, 42cm

Attacco manubrioRose Square (6°), anodized black 80mm

Tubo sella: Rose D-Shape, 25mm offset

Sella: Rose Edition by Selle Italia black

Colori: Deepest purple, Evil pepper green

Taglie: 50, 53. 55, 57, 59, 62

Peso: 8,6 kg (taglia 57)

Prezzo: 3.382 euro + 2,95 euro consegna in Italia

Sito internet: www.rosebikes.it/bici/gravel/backroad

 

 

ARTICOLI INTERESSANTI SULL'UNIVERSO GRAVEL BIKE

Se hai letto questo articolo sicuramente troverai questi altrettanto interessanti:

 

- Tutti i copertoni da Gravel di Maxxis

- Schwalbe rinnova G-One, la linea di pneumatici da gravel
10 Gravel Bike economiche attorno ai 1000 euro

20 Gravel Bike con prezzo attorno ai 2.000 euro,

I nostri consigli per Gravel Biker

Le scarpe da Gravel,

- Triban RoadC, le scarpe da gravel low cost

10 inserti antiforatura per gravel Bike.

 

 

 

 

 

 

 

Altre News