PEDALI LOOK VISION, L’IMPORTANZA DI FARSI VEDERE IN BICICLETTA

Come essere più sicuri in bicicletta grazie ai pedali Look Vision con luci integrate. Ideali per il commuting e la vita di ogni giorno.

Siamo ciclisti sportivi, ogni peso in più sulla bici ci fa storcere il naso, eppure abbiamo tutti preso l'ottima abitudine di usare sempre una piccola luce posteriore rossa durante gli allenamenti, e in tanti utilizziamo anche quella lampeggiante bianca all'anteriore. Sono buone pratiche che ci permettono di aumentare la nostra sicurezza, aumentando la nostra visibilità.

 


Perchè non aumentare ulteriormente la sicurezza sulle biciclette che usiamo normalmente per spostarci, oppure sulle nostre bici a pedali flat?

 

LOOK VISION

 

Proprio per aumentare la visibilità, soprattutto nei contesti urbani Look ha creato un accessorio per i suoi pedali trekking e commuting chiamato Vision. Ne più ne meno di una luce che si applica a clip sul pedale.

 

I modelli:

 

Pedale Look Geo Trekking

 

- Geo Trekking (99 euro la versione Vision),

 

 

- Geo Trekking Roc (139,90 euro nella versione Vision)

 

 

- Geo City Grip Vision (119,90 euro nella versione Vision)

 

sono compatibili con la soluzione Vision.

 

 

Look Vision è un sistema luminoso facile da installare e da staccare grazie a un set di clip che rende il fanale indipendente dal pedale per una maggiore libertà di utilizzo. È quindi possibile scegliere la configurazione che più si preferisce:

 

- due fanali per pedale,

- un fanale su ciascun pedale.

 

 

Il modulo Vision resiste alle condizioni più difficili che ne garantisce la protezione dagli schizzi d'acqua provenienti dalla strada e dai tuoi pneumatici. La porta micro USB, posizionata sul lato, è protetta da una maschera che si richiude facilmente e impedisce le infiltrazioni d'acqua.

 

FARSI VEDERE DA LONTANO

La visibilità mentre pedaliamo dipende da due criteri: la distanza minima alla quale puoi essere visto e la possibilità che hai di attirare l'attenzione degli automobilisti. 

 

 

Contrariamente a un fanale standard fisso, posizionato sulla bici, i pedali sono in costante movimento, cosa che ne aumenta notevolmente la visibilità, creando un fascio luminoso oscillante che attira maggiormente l'attenzione dell'occhio umano rispetto a una luce fissa. Associati alle varie modalità di flash disponibili (3 modalità) i pedali Look con sistema Vision, consentono di attirare in maniera più efficace l'attenzione degli automobilisti. 

 

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Dotato di una potenza di 15 Lumen, il fanale Vision ti rende visibile a più di 400 metri con un'angolazione di 180° per rimanere visibile lateralmente. Con la modalità flash eco (intensità luminosa di 15 lumen), disponi di un'autonomia di 30 ore, cosa che consente di viaggiare più a lungo senza doversi preoccupare del livello di carica della luce. Una spia luminosa a livello del fanale avverte quando il livello di carica è insufficiente.

 

Il modulo Look Vision resiste alle condizioni più difficili, alla pioggia e agli schizzi d'acqua provenienti dalla strada e dagli pneumatici. La porta micro USB, posizionata sul lato, è protetta da una maschera che si richiude facilmente e impedisce le infiltrazioni d'acqua.

 

1 SISTEMA 3 PEDALI

Il sistema Vision è disponibile per tre pedali Look:

 

 

Geo Trekking Vision è un pedale per pendolari e per chi ha sostituito la bicicletta alla macchina. Due lati diversi: uno piatto adatto a qualsiasi scarpa e l'altro compatibile SPD per quando il tuo giro diventa piú sportivo. Al vantaggio di avere un pedale ibrido si aggiunge un extra importante: un sistema di illuminazione che si aggancia sul pedale e aumenta notevolmente la visibilità del ciclista creando un fascio oscillante. Utilizzati da soli o integrati da una luce standard, questi pedali offrono la migliore soluzione di visibilità esistente con un'autonomia di oltre 30 ore.

 

 

Il modello Geo Trekking Roc Vision è dotato dello stesso sistema a doppia funzione. Ma il suo corpo in alluminio con perni in acciaio consente anche di avventurarsi in sicurezza fuoristrada, oppure usare il pedale per gite del weekend immersi nella natura.  la pratica fuoristrada per gli amanti del brivido che usano le loro biciclette anche per i loro spostamenti quotidiani.

 

I pedali Geo City Grip Vision sono pedali flat destinati alla pratica urbana. Con Look Activ Grip by Vibram è il pedale ideale per la mobilità urbana, le e-bike e altro ancora. Combinano la sicurezza a Led, la trazione iconica gomma Vibram e la resistenza all'uso MTB, ideali in città come in campagna.

 

 

Per informazioni: www.lookcycle.com

 

 

Altre News