Veneto Cup & Kids, weekend col doppio appuntamento

Un fine settimana pieno, 25/26 maggio: sabato Kids e domenica il Campionato Regionale a Rasai di Seren del Grappa (BL).

È ormai un “classico” dei due circuiti abbinati, che vedono spesso in gara nello stesso fine settimana tutte le categorie, dai giovanissimi ai master e agonisti. 

 

Iniziano, come accade il più delle volte, i Kids: sabato 25 maggio con la prova di Monteforte d’Alpone (VR), la Divinus Boys, a cura di Hellas Monteforte. Una società che si è fatta apprezzare per la cura organizzativa a tutti i livelli e negli ultimi anni si è concentrata sullo sviluppo del settore giovanile. Il tracciato è ben studiato, nel parco cittadino con lievi ma interessanti dislivelli erbosi che nelle scorse edizioni hanno riscosso consensi per i passaggi tecnici opportunamente calibrati per le varie categorie, concentrati in uno spazio ben visibile a tutti gli intervenuti.


Il programma è quello consueto: il ritrovo con le operazioni preliminari che inizieranno alle 14.30 presso la Baita Alpini nel Parco Giochi comunale di Piazza Salvo d’Acquisto, riunione tecnica a fine verifiche ore 15.30 e le partenze che inizieranno alle 16. Per iscriversi tempo fino a giovedì 23 maggio su “FCI fattore K” con ID gara 149068.

 


Domenica 26 sarà tempo di Campionato Regionale XCO, a Rasai di Seren del Grappa (BL) a cura di un’altra società di grande esperienza organizzativa, il Pedale Feltrino. Rinnoviamo l’indicazione, già fornita, che le maglie regionali saranno assegnate per tutte le categorie, comprese le giovanili che “recuperano” così il loro campionato dopo il forzato rinvio della prova di Rivoli.

 

Iscrizioni aperte fino a Venerdì 24 su FCI “fattore K” con ID gara 147846 e la consuelta mail dedicata ai tesserati degli Enti. Il tracciato è quello noto, delle scorse edizioni. E’ segnalato e transitabile da venerdì per le ricognizioni degli ultimi giorni, il fondo è in condizioni di poter disputare le gare in programma.


L’ampia zona logistica degli impianti sportivi di Rasai è pronta per accogliere i partecipanti che si attendono numerosi. Le operazioni preliminari inizieranno alle 7.30. La scelta è quella delle 3 partenze: alle 9  andranno al via le categorie Master dalla 3 “in su” e le MasterWoman. Conclusa gara 1, verso le 10.45 il secondo start per Agonisti tutti e Master Elìte-1-2. L’ultima partenza vedrà protagoniste le categorie giovanili, presumibilmente verso le 12.30.


Al termine le maglie regionali e tutte le altre premiazioni, nell’ampia ed accogliente struttura di Rasai.

Altre News