Granparadiso Bike, il 9 giugno mtb di scena a Cogne (AO)

La Granparadisobike bike apre il circuito Marathon bike e Aosta Valley mtb Challenge. E apre anche alle e-bike e al campionato italiano maestri di sci.

Sarà la GranParadisobike edizione 19 ad aprire il circuito Marathon Bike Specialized. Con il rinvio della Granfondo Monte San Giorgio a causa del brutto tempo domenica 19 maggio, infatti, le prime maglie di leader saranno assegnate proprio a Cogne (AO) il 9 giugno a termine dei 50 chilometri e 1500 metri di dislivello ai piedi del Gran Paradiso. Confortante per il Comitato Organizzatore il numero degli iscritti che ha già superato quota 400 con provenienze da tutta Italia, in particolare dal Nord Ovest con, rispetto agli scorsi anni, numeri interessanti relativi alla Lombardia.

 

 

Tra i big, di rilievo la partecipazione della Campionessa Italiana Marathon Mara Fumagalli e dell'ex stradista Cristiano Salerno. Probabile anche la presenza dei fortissimi colombiani Leonardo Paez e Diego Arias Cuervo. Saranno inoltre presenti al via gli atleti "quasi di casa a Cogne" del team Silmax con i giovani Simone Avondetto e Alessandro Saravalle capitanati da Giuseppe "Pippo" Lamastra.

 

Tra le tante le novità della edizione 2019 la disputa dei Campionato Italiano Maestri di sci per la specialità Mountain Bike. Inoltre, per la prima volta in assoluto in Valle d'Aosta, si svolgerà una gara riservata alle biciclette a pedalata assistita. Un occhio di riguardo il GS Aosta ha voluto come sempre riservare anche ai più giovani con la gara per esordienti ed allievi sul percorso di 20 chilometri e, come è ormai tradizione, la gara a ginkana il sabato pomeriggio per i giovanissimi fino a dieci anni.

 

Ricordiamo, infine, che la GPB 2019 oltre a fare parte del circuito nazionale Prestigio, è la prima tappa del Vda Bike Challenge, il circuito tutto valdostano che riunisce la Gf des Salasses del 14 luglio e la Monterosa Prestige del 21 luglio. Infine, ritorna la combinata con lo sci di fondo: sarà la gara di fondo di 20 km sul percorso della Word Cup che si è svolta a Cogne il 3 febbraio.

 

Il percorso sarà tracciato da questo fine settimana. Iscrizioni on line sul sito My Sdam a 35 euro fino al week end della gara. Iscrizioni sul posto presso i negozi di articoli sportivi Ezio Sport e Le Paradis Des Sports.

 

Programma


SABATO 8 GIUGNO


Ore 14:00 apertura ufficio gara

Ore 15:00 Mini Gran Paradiso Bike

Ore 16:30 presentazione Top Atleti

 

DOMENICA 9 GIUGNO

 

Ore 8:00 apertura ufficio gara

Ore 9:45 partenza gara ebike

Ore 10:00 partenza Granparadiso Bike

Ore 10:10 partenza gara Esordienti e Allievi

Ore 10:15 pedalata ecologica

Ore 12:30 Polenta Party

Ore 13:00 after Granparadisobike Party

Ore 15:00 premiazioni 

Altre News