IL TREK ZEROWIND MTB CHALLENGE RITORNA A SETTEMBRE CON LA MARATHON BIKE DELLA BRIANZA

Riscendono in capo gara leader e amanti della mountain bike per l’ultima corsa nel calendario del challenge. 27 anni di storia alle spalle della Marathon bike della Brianza. Si riaccende la sfida tra i leader di categoria mentre Spacebikes in testa alla classifica team Cup, a tallonarlo a vista Todesco e Lissone.

Eravamo rimasti all'Assietta Legend, la corsa quest'anno tricolore, dove per emergere era fondamentale spingere forte in salita ed avere manico in discesa. A regalare spettacolo ci avevano pensato poi, leader e bikers tutti del Trek Zerowind Mtb Challenge, la vera anima del movimento off road nazionale. Dopo un periodo di meritato riposo è giunto il momento di rimettersi alla prova e testare gambe e testa per un finale di stagione esplosivo. Ultima tappa ma non appuntamento conclusivo, convocazione per il 2 settembre a Casatenovo (LC), dove ad attendere atleti ed accompagnatori ci saranno le conferme della tradizionale Marathon bike della Brianza, corsa valida come settima ed ultima tappa del circuito.

 

Marathon Bike della Brianza

 

I TRACCIATI DI GARA

I tracciati della classica di fine stagione, organizzata dal Bike Action Team Galgiana che quest'anno gode del vanto di spegnere la sua 27ª candelina, si propone con un percorso Marathon di 68 Km e 1.961 mt dsl a fianco di un tracciato Classic meno impegnativo (48 km e 980 mt dsl). Quest'ultimo ripercorre in gran parte il lungo, ma eviterà la salita di San Genesio, per un divertimento con meno sforzo.

 

Nell'ottica di offrire ogni anno qualche nuovo spunto al percorso della Marathon Bike della Brianza, gli organizzatori del Bike Action Team Galgiana hanno ad ogni edizione di regalare ai bikers con qualche variante originale nuove opportunità. Sono stati riscoperti sentieri ormai inutilizzati, modificati tratti per migliorare la sicurezza dei concorrenti, aggiunti sentieri inediti, effetti di fantasiose iniziative che hanno coinvolto appieno tutti gli appassionati della mountain bike che amano pedalare e anche divertirsi su uno dei percorsi che conserva ancora un fascino old style.

 

 

LE CLASSIFICHE DI CIRCUITO

L'impegnativa prova di Sestriere aveva sancito importanti novità tra i leader, tutti volti e nomi conosciuti capaci di rimescolare quasi interamente la precedente classifica, a rimanere invariate sono infatti solo la categoria Elmt difesa da Gabriele Depaul (Team Spacebikes) ed M6 con l'instancabile Massimo Berlusconi (team Spacebikes).


Open: Ragnoni Juri (Scott Racing Team)
Donne Elite: Nisi Maria Cristina (Team Bike Innovation Focus Rosti)
Master Woman: Selene Colombi (Lissone MTB)
ELMT: Guidi Lorenzo (Team Spacebikes)
M1: Zampedri Andrea (Lissone MTB)
M2: Maiuolo Alessandro (Lissone MTB)
M3: Paniz Luca (Team Spacebikes)
M4: Segata Claudio Team Todesco)
M5: Copeta Adrio (MDL Racing Crew)
M6: Berlusconi Massimo (Team Spacebikes)
M7+: Oss Agostino (GSA Penne Sprint)

 

LA CLASSIFICA TEAM

1. Team Spacebikes (721226 punti)
2. Team Todesco (598950 punti)
3. Team Lissone Mtb (470944 punti)

 

Il prossimo appuntamento è fissato dunque per il 2 settembre a Casatenovo (LC), dopo un meritato periodo di riposo - gli atleti marchiati Trek Zerowind Mtb Challenge sono chiamati a riscendere in campo gara per la settima ed ultima tappa del circuito. Nel frattempo vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale dove, dalla sezione "classifiche" potrete fare i conti con la vostra avventura. Se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla pagina Facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

 

Altre News