Il Melavì Focus Bike ha vinto il campionato italiano giovanile di società

Riservato a società con Esordienti e Allievi si è concluso ieri in Trentino dopo 5 tappe che hanno toccato anche i territori di Liguria, Lazio, Emilia Romagna e Toscana.

Ieri a Pergine (TN) in Valsugana al termine di cinque tappe che quest'anno hanno toccato cinque diverse regioni come Liguria (Laigueglia), Lazio (Vetralla), Emilia Romagna (Lugagnano) e Toscana (Volterra), si è concluso il campionato italiano organizzato dalla FCI per le società giovanili che hanno Esordienti e Allievi. Trionfo dei valtellinesi del Melavì Focus Bike, squadra con base a Tirano. "Traguardo importantissimo ottenuto dall'intero staff ma soprattutto dai ragazzi, che con costanza, impegno e fiducia nei nuovi allenatori e presidenza, hanno completato una stagione straordinaria vincendo tutto ciò che il piatto offriva". Questo è quanto leggiamo sulla loro pagina Facebook.

 

 

"La presidenza ringrazia il direttore sportivo Matteo Colombo, i preparatori Maurizio Damiani e Luca De Piaz, gli sponsor che da anni ci sostengono e garantiscono la partecipazione ad importanti eventi, ma soprattutto loro, i nostri giovani atleti e protagonisti di questa meravigliosa avventura: Sassella Daniele, Caprini Riccardo, Corvi Valentina, Ivan Franzini, Cristian Martinelli, Benedetta Brafa, Patrick Da Prada, Federico Fanchetti , Sara Marenghi, Stefano Carnini e Daniele Flati". La formazione della Lombardia è arrivata prima con ben 826 punti, nettamente staccati i liguri dell'UCLA 1991 Pacan Bagutti (580) e i toscani dell'Elba Bike Scott (550).

 

Classifica finale

1. Melavì Focus Bike 826

2. UCLA 1991 Pacan Bagutti 580

3. Elba Bike Scott 550

4. Cicli Lucchini 417

5. Tuscia Bike 391

6. Rusty Bike Team 344

7. Team Bramati 335

8. Lupi Valle d'Aosta 300

9. Polisportiva Quiliano Bike 295

10. XCO Project 269

Altre News