Master MTB 2018: Il punto sui leaders dopo Cavriana e "focus" su Nave

Un cambiamento tra i leader. Soddisfatta la GC Cavrianese, dove a Cavriana (MN) domenica 13 maggio si è dato il via al “Memorial Damiano Darra”. Il prossimo appuntamento con il circuito sarà a Nave (BS)!

"E' stata una grande festa, gli atleti si sono divertiti e tutto è andato per il meglio" ci racconta Ivan Froldi, consigliere della GC Cavrianese. E cosa c'è da aggiungere di meglio ad una gara di mountain bike, nella specialità del cross country? Andrebbe già bene così, ma naturalmente Ivan, a nome di tutta la società, aggiunge i suoi ringraziamenti, a tutti i volontari, all'Amministrazione Comunale di Cavriana per la gentile concessione dell'area parco di Villa Mirra, agli sponsors, senza dimenticare il ringraziamento ai numerosi bikers che si sono cimentati nella prova, e che si sono poi espressi favorevolmente, rinnovando già la volontà di presenza per la prossima stagione.

 

Master MTB 2018

 

I complimenti agli uomini di Ivan Froldi arrivano anche da Cesare Maffoni, coordinatore del circuito Master Mtb, che si dice soddisfatto per la giornata di gara, trascorsa precisa ed organizzata con professionalità ed attenzione ai particolari!  

 

I leaders di categoria del circuito Master Mtb rimangono invariati rispetto a quelli decretati in quel di Gavardo, alla prova della Tesio XC, fatta eccezione per la categoria dei Master 1, dove abbiamo un nuovo ingresso. Ma ecco al completo la lista dei leaders dopo la gara di Cavriana:

 

Categoria ELITESPORT 1 ROSSI DANIELE - BIKE TEAM BRUCIATI A. S.

Categoria ELITESPORT 2 BERTASI MICHAEL - A.S.D. TEAM BERTASI

Categoria MASTER 1 RIGHETTI MICHELE - A.S.D. TEAM BERTASI

Categoria MASTER 2 ARICI SIMONE - FM BIKE FACTORY TEAM

Categoria MASTER 3 FRANCESCHETTI MICHELE - BIKE TEAM BRUCIATI A. S. D.

Categoria MASTER 4 NICOLINI SERGIO - AB BIKE RACING TEAM

Categoria MASTER 5 ALVERA PAOLO - POLISPORTIVA OLTREFERSINA

Categoria MASTER 6 ARICI LEONARDO - RACING ROSOLA BIKE A.S.D.

Categoria MASTER 7+ TOMMASI GIANLUCA - TEAM TODESCO M7

Categoria WOMAN 1 GARATTINI VALENTINA - NIARDO FOR BIKE A.S.D.

Categoria WOMAN 2 ZOCCA LORENA - S.C. BARBIERI

 

 

Archiviata a Cavriana (MN) anche la 3ª prova di Master Mtb 2018, si torna a correre nel Bresciano, a Nave (BS) appunto, dove il 3 giugno patron Tiziano Stefana, con la preziosa collaborazione di sua figlia Giada e di tutti gli uomini e le donne della Stefana Bike, daranno il via alla 2ª edizione della XC che porta il nome della stessa società organizzatrice, ed intitolata alla memoria dell'amico Marco Pernini.

 

"Nella prima edizione del 2017, abbiamo aperto questa scommessa, che si è rivelata vincente su tutti i fronti. Nella prima edizione, infatti, abbiamo visto i circa 170 partecipanti molto soddisfatti. Quest'anno ci ripetiamo con le medesime condizioni: per quanto riguarda il tracciato gara, ci sarà una lunga salita di lancio in asfalto, che farà una prima selezione, poi gli atleti percorreranno due giri del percorso, per totalizzare 28km, che non presentano particolari tecnicità, anche se risulta essere una gara dura e selettiva!"

 

Stefana XC

 

Ci dice con entusiasmo Tiziano. "So bene che i ringraziamenti si fanno alla fine, ma inizio a esprimere tutto il mio affetto allo speaker Silvio Mevio, che in memoria dello scomparso amico Marco Pernini, tutti gli anni ci omaggia del suo servizio, sempre con la medesima professionalità ed energia che mette in tutti i suoi lavori. Un ringraziamento va anche anticipato ai ragazzi che hanno già pulito e predisposto il tracciato di gara, che è già disponibile per eventuali prove. I terreni privati sono aperti e percorribili, tranne per una sbarra chiusa, per la quale ci hanno autorizzato all'aggiramento dell'ostacolo, per cui si può scavalcare senza incorrere in nessun ammonimento."

 

 

Non ci resta allora che aspettare il 3 giugno, per un altro divertente appuntamento delle ruotegrasse con Master Mtb 2018, e magari intanto cimentarci nella prova percorso!

 

 

Ecco i dettagli dei prossimi appuntamenti con Master MTB 2018:

 

sabato 03/03/2018 XC Le Cocche | Affi (VR) - GIA' DISPUTATA

sabato 14/04/2018 Tesio XC | Gavardo (BS) - GIA' DISPUTATA

domenica 13/05/2018 Memorial Damiano Darra | Cavriana (MN) - GIA' DISPUTATA

domenica 03/06/2018 XC Stefana Bike | Nave (BS)

domenica 10/06/2018 XC Trofeo Città di Castiglione | Castiglione delle Stiviere  (MN)

sabato 14/07/2018 XC Monte Maddalena | Brescia

domenica 16/09/2018 XC Santa Lucia dei Monti | Valeggio sul Mincio (VR).

 

 

https://www.master-mtb.it

https://www.facebook.com/MasterMtb/

 

 

Altre News