XC Trofeo Città di Castiglione: Il video promo realizzato da MTB Channel

Un’emozionante video ci dimostra cosa ci aspetterà in occasione della 7^ XC Trofeo Città di Castiglione, che si svolgerà il 10 giugno.

Castiglione delle Stiviere (MN): Giugno è ancora lontano nell'orizzonte degli appassionati alle ruotegrasse, ma il tempo corre veloce in stagione di gare, e la Asd Cycling Performance è già al lavoro perché tutto sia predisposto al meglio, e niente sia lasciato al caso.

 

 

Arrivano anche le prime riconferme degli sponsors, come Sterilgarda, Freddi Dolciaria, La Goccia, Officine Brigoni, Caiola Gomme, S.C. Studio Associato, così come ovviamente il main sponsor Edil Group Costruzioni, e questo è sempre sintomo di una manifestazione che piace! Per avere già un anticipo dei dettagli sull'edizione 2018 abbiamo raggiunto patron Walter Chicchi, che già si dice soddisfatissimo del video promozionale, e ci offre qualche anticipazione soprattutto per quanto riguarda gli eventuali ritocchi al tracciato gara.

 

 

 "Per quello che concerne il percorso, sarà simile a quello della scorsa edizione, ma, per la gioia dei più temerari bikers, è stato eliminato un lungo tratto di pianura nel Parco "Desenzani" ed abbiamo aggiunto un nuovo e divertente singletrack! Le interviste alla fine del video promo ci esprimevano i complimenti per un bel percorso, divertente e vario, quest'anno vogliamo stupire ancora di più!"

 

Abbiamo ancora chiesto a Walter Chicchi se ha già un pronostico sull'affluenza degli atleti.

 

"Lo scorso anno gli iscritti alla XC Trofeo Città di Castiglione furono ben 450! Rispetto alle passate edizioni, la gara non si svolgerà di sabato, ma di domenica, per cui abbiamo pensato che la partecipazione sia ancora più agevole. Confidiamo molto anche nel circuito di cui facciamo parte: Master MTB, che in occasione della sua decima edizione ha fatto le cose in grande!"

 

Per quanto riguarda i dettagli delle partenze, ce ne saranno due in mattinata, dedicate alle categorie amatoriali ed Open, e nel primo pomeriggio "spazio ai giovani", con altri due starter: vedremo infatti partire Esordienti ed Allievi!

 

Insomma, non ci rimane che aspettare giugno, per poterci cimentare nella 7^ edizione della XC Città di Castiglione, tenendoci sempre informati sulle news, nella pagina Facebook della gara o nel sito dedicato al circuito.

 

 

Altre News