Northwave, Shimano, Vittoria a fianco degli Internazionali d'Italia Series 2018

Anche nel 2018 il principale circuito italiano di MTB Cross Country potrà contare sul supporto di tre grandi realtà internazionali dell’industria ciclistica. Lunedì 26 Febbraio a Milano la presentazione del progetto 2018

I climi invernali non hanno ancora abbandonato l'Italia e l'Europa, ma la voglia di Mountain Bike già si fa sentire: in questi giorni, i campioni delle ruote grasse affrontano le prime uscite preparatorie in vista dell'esordio in Coppa del Mondo, e anche Internazionali d'Italia Series, il principale circuito italiano di Cross Country, gestito da CM Outdoor Events sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana e dell'Unione Ciclistica Internazionale, si prepara al lancio della nuova edizione.

 

Lunedì 26 febbraio 2018 alle 11.30, presso il Palazzo del Coni a Milano (Via Piranesi, 46), il circuito vivrà il suo momento introduttivo, con la presentazione ufficiale a pubblico ed addetti ai lavori. Già svelato il calendario, che consterà di quattro appuntamenti - dall'esordio di Nalles del 15 aprile alla chiusura di Chies d'Alpago del 30 giugno, - la presentazione sarà occasione per scoprire le importanti novità del progetto Internazionali d'Italia Series, lanciato anche quest'anno verso un nuovo step di crescita sul piano della rilevanza e della visibilità.

 


Un impegno possibile grazie al supporto di un trio di main partners d'eccellenza, tre realtà di livello internazionale con un importante portato storico e tecnologico nel mondo della mountain bike: si tratta di Northwave e Shimano, al ritorno dopo la positiva esperienza 2017, a cui si aggiunge la new entry Vittoria.

 

Marchio calzaturiero italiano al vertice del mondo della Mountain Bike da 25 anni, Northwave si è trasformata negli anni in una realtà d'eccellenza anche nel mondo dell'abbigliamento tecnico. Non a caso, come nel 2017, le maglie di leader di Internazionali d'Italia Series saranno realizzate da Northwave Custom Project, il laboratorio dedicato all'abbigliamento personalizzato interno alla sede di Onigo di Pederobba: una scelta all'insegna del Made in Italy. "Per un marchio come Northwave, storicamente legato al mondo del cross country - sottolinea il Communication Manager di Northwave, Mauro Baldini, - essere presenti in una veste tanto importante in un progetto in crescita come Internazionali d'Italia Series ha un grande significato. L'esperienza diretta sul campo ci ha permesso di rafforzare il rapporto con i nostri atleti in gara e creare nuove opportunità di sviluppo che ci permetteranno di restare ai vertici della categoria anche per gli anni a venire."

 

L'importanza della presenza sul campo di gara, e a fianco degli atleti, è al centro anche della visione e della strategia di Shimano, azienda leader mondiale nel settore della componentistica nel mondo del ciclismo, come spiega Marco Cittadini, PR & Communication Manager di Shimano Italy. "Il nuovo corso di Internazionali d'Italia ha saputo interpretare le esigenze di crescita del movimento e quelle delle aziende. Per Shimano, la presenza negli eventi segue una logica di servizio: scegliamo di essere sul campo in prima persona, al fianco degli atleti dei Team e dei produttori di bici perché crediamo sia funzionale ad un percorso di consolidamento e di crescita di tutto il movimento. Ed è un approccio che fa la differenza: non è un caso che, oggi, quasi tutti gli atleti italiani di prima fascia montino componenti Shimano. In bocca al lupo per questa nuova stagione di gare".

 

Azienda leader nel campo delle coperture da bici, nel mondo strada come nella mountain bike, anche Vittoria può vantare un vissuto e una presenza importante nell'ambiente delle ruote grasse: un impegno che cresce di livello con la scelta di accompagnare l'avventura di Internazionali d'Italia 2018. Un'avventura che riparte con tutte le carte in regola per vivere una stagione spettacolare.


Il calendario di Internazionali d'Italia Series 2018:

15 Aprile: Marlene Südtirol Sunshine Race - Nalles (BZ) - Cat. HC
22 Aprile: Titano XCO - San Marino (SMR) - Cat. C2
10 Giugno: Aprutium Race - Pineto (TE) - Cat. C2
30 Giugno: Alpago MTB Trophy - Lamosano di Chies d'Alpago (BL) - Cat. C1

 

 

Photo: Elena Martinello

Altre News