Il Brasil Ride 2017 a Avancini e Novak. Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande d'argento.

Arraial d'Ajuda - Porto Seguro (Brasile): Il Brasil Ride 2017 si è concluso oggi dopo 7 giorni in sella e dopo aver pedalato per 560 chilometri. Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande ce l'hanno messa tutta per cercare di riportare a Vicenza il Trofeo ma non ci sono riusciti perchè obiettivamente il brasiliano Henrique Avancini (Cannondale) e il ceco Jiri Novak (DMT Racing Team) alla fine hanno dimostrato di essere i più forti.

 

 

Sono riusciti ad imporsi in tre delle sette tappe, compresa quella corsa questa mattina che era l'ultima chances che avevano i Trek Selle San Marco per strappare loro la maglia gialla del primato. 

 

 

Dovevano recuperare un gap di 21 secondi in una tappa lunga 73 chilometri ma anche oggi si sono dovuti accontentare della piazza d'onore. "Too strong for us - troppo forti per noi oggi" ha detto a fine corsa Rabensteiner riferendosi alle maglie gialle che hanno stravinto l'ultima frazione. L'altoatesino e il veneto Casagrande hanno collezionato 1 vittoria, 5 secondi posti e una quarta posizione nel prologo.

 

 

Non bisogna dimenticarci che il Team Trek Selle San Marco aveva la squadra B, di supporto ai due capitani. Samuele Porro si è dovuto ritirare dopo poche centinaia di metri per i postumi della caduta di venerdì. "Prima di tutto voglio complimentarmi con Fabian e Michele per gli ottimi risultati conseguiti, sono stati grandi - ha detto Andrea Righettini -. Io sono partito per provare ad aiutarli ma dalla terza griglia non sono riuscito a reinserirmi nel gruppo principale. Sono partiti forte, mentre le mie gambe erano vuote. Mi dispiace per oggi ma più in generale è stata un'esperienza incredibile, dalla quale ho imparato moltissimo".

 

 

 

 

Photo: ©Brasil Ride | ©TeamTrek Selle San Marco

Altre News