Vito Buono ritorna al Team Carbonhubo

Questa sera dal quartier generale del team Carbonhubo CMQ Infotre è arrivata la conferma che il materano Vito Buono dopo due stagioni con il team NOB nel 2018 ritornerà alla corte di Paolo Novaglio e Maurizio Testardi, la squadra grazie al quale si era fatto conoscere nell'ambiente della granfondo. Affiancherà Vittorio Oliva, Marco D'Agostino, Francesco Favale che passerà nella categoria Under 23 e gli junior tra i quali segnaliamo Paolo Bindoni, Tommaso Nicosia e Marco Alberti.

 


Ci ricordiamo ancora il successo di Vito Buono quando nel 2015, con maglia Carbonhubo sotto la pioggia era riuscito a mettere la sua firma alla Granfondo Tre Valli.

 

E' il presidente Paolo Novaglio a spiegarci il motivo suo ritorno in casa Carbonhubo: "Con Vito abbiamo mantenuto un piacevole rapporto fatto di stima e amicizia sincera. Francamente averlo visto faticare negli ultimi due anni per ottenere dei risultati che per lui sono raggiungibili, ci è certamente dispiaciuto. Pur essendo "un avversario", sui campi di gara abbiamo più volte cercato di sostenerlo nei momenti difficili. In una di queste occasioni, abbiamo avuto modo di confrontarci sui differenti programmi di gara e allenamento: essendo sulla stessa lunghezza d'onda, è stato facile trovare un accordo".

 


Cambierà il calendario di Buono che parteciperà a meno marathon. Ci ha detto Novaglio: "In particolare verranno abolite quelle che presentano salite inadatte alle sue caratteristiche, mentre tornerà a correre Gran Fondo di livello e soprattutto ad esprimere la sua esplosività nell'XC." 

 

Altre News