Jenny Rissveds è pronta al rientro. Ha vinto il titolo nazionale e la CDM in Canada è vicina.

La 23enne campionessa olimpica Jenny Rissveds, dopo il lungo stop causato dalla perdita di due suoi nonni, che l'ha condizionata psicologicamente, è ritornata in sella sabato scorso a Värnamo in occasione del campionato nazionale cross country di Svezia.

 

Jenny Rissveds

 

Era un importantissimo appuntamento perché tutti i suoi Fans non vedevano l'ora di rivederla in azione, dopo che all'inizio del mese aveva rinunciato all'esordio in Coppa del Mondo a Lenzerheide, quando sembrava pronta per il ritorno in gara.

 

Jenny Rissveds

 

Sabato ha rifilato 3 minuti a Alexandra Engen e quasi cinque a Ida Jansson. "Non sono mai stata così felice ed orgogliosa per quanto ho fatto. Non a causa del risultato, ma perché ho avuto l'opportunità di tornare nell'ambiente delle competizioni davanti ai tifosi svedesi che mi hanno sostenuto."

 

Jenny Rissveds

 

Guardando le fotografie in effetti c'era una marea di gente a vedere la gara, Genova al confronto sembrava il deserto dei Tartari. E Jenny di Fans ne ha tanti in Svezia ma molti di più sparsi in giro per il mondo, molti dei quali in Italia.

 

 

I due prossimi importanti appuntamenti sono i campionati d'Europa in programma questo fine settimana a Boario Terme e la settimana successiva la penultima prova di Coppa del Mondo in Canada. Pare non sia iscritta alla prova continentale, quindi speriamo che prenda il volo per Mont Saint Anne.


photo ©mountainbikesm.se

 

Altre News