Granfondo d'Autunno: Un fine settimana indimenticabile

Le scelte fatte nel 2016 hanno consentito agli Organizzatori della Granfondo d'Autunno di raccogliere degli ottimi frutti in questa importante edizione, la prima dedicata all'indimenticabile Bruno Benini: l'adesione ai due importanti circuiti nazionali, il "MTB Ahead Tour" e il " Challenge Torpado"; la fantastica location dell'Oratorio di Parona di Valpolicella all'interno del Parco di Villa Monastero.

 

Infatti, oltre 700 sono stati gli iscritti alla "Granfondo d'Autunno - 26° Trofeo Benini Auto". Il collaudato percorso è stato magistralmente ritoccato dagli Organizzatori con alcune varianti per renderlo ancora più pedalabile e con l'inserimento di un suggestivo ed esclusivo tratto di circa 2 km. all'interno del parco storico di Villa Mosconi-Bertani a Arbizzano di Negrar.

 

Granfondo d'Autunno

 

Il fine settimana si è aperto sabato pomeriggio con la "5^Baby Cup d'Autunno". Ben 110 piccoli atleti, dai 5 agli 11 anni, si sono divertiti nel percorso, interamente fettucciato, preparato dall'instancabile Elisa Vecerina all'interno del parco dell'Oratorio. Questo è stato il degno prologo della gara di domenica mattina, quando gli atleti, dopo il "via" dato dal Sindaco di Verona, Flavio Tosi, si sono dati battaglia lungo i 39 km. del percorso che, a detta di tutti e soprattutto del vincitore Fabian Rabensteiner, "è molto bello e duro, tipo un cross country lungo". In campo femminile la vittoria è andata a Lisa Rabensteiner. Insomma, la famiglia Rabensteiner ha dominato quest'edizione della Granfondo d'Autunno.  

 

Gli Organizzatori della Granfondo d'Autunno, hanno avuto la preziosa collaborazione di:

  • SMS Sport e Servizi Srl per il cronometraggio: per vedere le classifiche si può cliccare sul seguente link "Granfondo d'Autunno"
  • Alfio Montagnoli, instancabile speaker che per l'intera giornata di domenica
  • FOTOSTUDIO3, per il servizio fotografico, precisando che le fotografie sono già disponibili online dal pomeriggio odierno e si potranno vedere sul sito www.fotostudio3.com.
  • MTB Channel.it, per le riprese effettuate durante la gara da Battista Merisio, ricordando che il video sarà pubblicato martedì 28 settembre sul sito http://www.mtbchannel.it/

La Granfondo d'Autunno ringrazia ancora tutti e da già appuntamento all'edizione 2017 invitando tutti a tenersi aggiornati seguendo la pagina Facebook/MTB-Granfondo-dAutunno ed il sito ufficiale http://granfondodautunno.com/

 

 

Altre News