Conca d'Oro Bike: Gli organizzatori hanno già provato i nuovi 25km dell'edizione 2017

Odolo (BS): Come è già stato annunciato con largo anticipo l'edizione 2017 della granfondo Conca d'Oro Bike a grandi linee è già stata definita, sia nella data (7 maggio 2017) che nei percorsi. Quest'ultimo aspetto di fatto è la grande novità che troveranno i bikers l'anno prossimo. I tracciati saranno due, il "Conca Soft" di 40km, che di fatto è il vecchio percorso senza però le salite di Chiese e del Bertone mentre cioè che desta grande interesse è la nuova proposta Marathon (65 km). 

 

 

Il nuovo tracciato e già segnato e pronto per essere provato. Lunedì 22 agosto è stato testato dagli organizzatori del G.S. Odolese, guidati da Andrea Leali. I primi 25 km, inediti, che portano verso Sabbio Chiese, sono quasi esclusivamente sterrati. Ecco come li racconta Leali: "Il tracciato è quanto di meglio si possa disporre per divertimento in mountain bike. Ovviamente si tratta di un tratto di percorso che alterna salite e discese ed è discretamente tecnico, quindi da non sottovalutare".

 

Provarlo può essere un valido suggerimento che l'organizzazione invita a seguire quanto prima e in ogni caso,va ricordato che la scelta del percorso corto è da considerare per tutti coloro che non dispongono della forma adeguata ad affrontare una marathon.

"Dosare le forze" è poi il consiglio finale di Leali per affrontare una Conca d'Oro Bike, nuova e quindi molto stimolante. Le impressioni dei bikers che lo testeranno saranno attentamente vagliate dallo staff del G.S. Odolese.

Altre News