Assietta Legend: -10 giorni alla grande sfida

C’è tempo sino al 26 giugno per iscriversi senza supplemento. Massiccia presenza dei top team. Si arriverà fino lassù dove osano le aquile, ai 2800 mt slm della Cima Ciantiplagna.

Sestriere (TO) - E' finalmente arrivata l'estate e a Sestriere fervono i lavori di preparazione dell'evento off road più importante del nod-ovest d'Italia, l'Assietta Legend. La neve caduta copiosamente in tarda stagione ha finalmente lasciato spazio alle verdi distese e strade e sentieri sono adesso pronti per essere percorsi dai bikers dell'Assietta Legend.

 

L'organizzazione ha come sempre riposto la massima cura nella preparazione del percorso di gara e nel week-end sarà tracciato anche l'ultimo tratto, quello che dal Colle delle Finestre porta lassù dove osano le aquile ai 2800 mt slm della Cima Ciantiplagna, cima Coppi di una competizione marathon unica: 85 km su strade e sentieri in alta valle di Susa e Chisone che sapranno entusiasmare anche i bikers più esigenti ed abituati a grandi scenari montani.

 

Assietta Legend -

 

La proposta 2016 si arricchisce del percorso Adventure di 20 km, che affianca il Marathon Legend (85 km) e Assietta Bike (58 km) per dare spazio ai bikers non tesserati che voglio

ammirare lo spettacolo naturalistico dell'alta montagna su di un tracciato meno impegnativo ed adatto a tutti.

 

Per celebrare l'Assietta Legend saranno presenti a Sestriere il 3 luglio i grandi campioni della mountain-bike, primo tra tutti Juri Ragnoli (Scott Racing Team) che si è recentemente laureato Campione Italiano Marathon, con il compagno di squadra Cristiano Salerno, già vincitore della 100 Km dei Forti di Lavarone.

 

Un parterre de rois che vedrà al via gli atleti dei team più rappresentativi del panorama off road: Scott Racing Team, Silmax X-Bionic, Titici Factory team, Soudal Parkpre Racing team, Reparto Sport Lee Cougan, KTM Protek Dama e tanti altri che si misureranno su di un percorso spettacolare, duro e divertente.

 

Sestriere vi aspetta il 2 e 3 Luglio per l'edizione 2016 dell'Assietta Legend, la nuova competizione dalla radici storiche.

 

Il programma dell'evento prevede la Baby Cup al sabato 2 Luglio alle ore 16,00 e poi domenica 3 Luglio le gare Marathon Legend di 85 km (partenza ore 9,00), la prova Adventure di 20 km (partenza ore 9,45) e l'Assietta Bike di 58 km (partenza ore 10,30).

 

Non perdere l'occasione di iscriverti ad una leggenda della mountain bike Italiana: You are a Legend!

 

C'è ancora tempo sino al 26 giugno per l'iscrizione ordinaria e per chi desidera effettuare modifiche alla propria iscrizione o cambiare il percorso. Dal 26 Giugno la quota di partecipazione sale a 35,00 Euro. La prova Adventure Euro 25,00 sino al 30 Giugno.

 

L'iscrizione può essere fatta online dal sito ufficiale www.assiettalegend.it

 

 

 

 

 

 

 

Altre News