Assietta Legend: Manca poco al grande evento

Uno sguardo all’organizzazione a poche ore dalla chiusura delle iscrizioni.

Mancano poche ore alla chiusura della iscrizioni all'Assietta Legend - i ritardatari potranno ancora iscriversi anche sabato 4 luglio a Sestriere (TO)-, ed è il momento di dare uno sguardo all'edizione 2015 della Leggenda.

 

I bikers stanno premiando la manifestazione con le proprie iscrizioni, riconfermando l'evento come il più amato e partecipato del nord ovest d'Italia; una vera gara di alta montagna che grazie al suo magnifico percorso è l'ideale per tutti gli amanti del ciclismo.

 

 

Se il percorso è stato riconfermato è vero che non mancheranno i piccoli aggiustamenti, quelle migliorie che se possibile ne aumentano ancora il fascino: dopo il giro di lancio in Sestriere, la prova marathon affronta il sentiero Senatore Agnelli per poi dare vita ad una nuova variante che permetterà al gruppo di sgranarsi maggiormente prima di affrontare la discesa verso Pourrieres, dove alzando la testa si può vedere la meastosità di Cima Ciantiplagna. E poi ancora sarà ridotta la parte di percorso in Val Troncea, ma questa volta a causa di una frana che non potrà essere rimossa in tempo.

 

La logistica invece non subisce nessuna variazione, e sarà il Palazzetto dello Sport di Sestriere ad ospitare i bikers, la location dove li attende un pasta party di tutto rispetto al termine della prova, ma prima ancora al ritiro del pacco gara.

 

 

Proprio il pacco gara è uno dei punti su cui più intensamente ha lavorato l'organizzazione, riuscendo a proporre: la felpa "Assietta Legend" con cappuccio firmata DA-MA, il kit di integratori Friliver con l'indispensabile borraccia, ed infine una lattina di bevande Coca Cola. Dunque, un super pacco gara per tutti gli iscritti alla Leggenda!

 

Dei campioni dell'off road e non solo presenti alla gara si è già detto, ma l'organizzazione riserva un trattamento speciale agli escursionisti dell'Assietta Bike, che potranno iscriversi anche domenica mattina, quando un tempo finalmente estivo accoglierà i bikers al colle del Sestriere. Proprio il meteo favorevole assicurato dall'anticiclone africano permetterà di fruire nel migliore dei modi delle bellissime montagne Piemontesi della valle di Susa e Chisone in sella alla propria mountain bike: vi aspettiamo!

 

Non perdete l'occasione per partecipare alla Leggenda: WE WANT YOU!

 

Ci si può ancora iscrivere a Sestriere il sabato e domenica solo per gli escursionisti. Cerchiamo i campioni di domani! Sabato 4 luglio dalle ore 16,00 la Baby Cup per i ragazzi dai 7 ai 12 anni.

 

L'Assietta Legend vi aspetta al Palazzetto dello Sport di Sestriere per la punzonatura e ritiro del pacco gara nel pomeriggio di sabato 4 luglio e domenica 5 luglio di prima mattina. La competizione Marathon Legend sul percorso di 85 km prenderà il via alle ore 9,00 di domenica 5 luglio, mentre la prova Assietta Bike sul percorso di 58 km prenderà il via alle ore 10,30.

 

L'arrivo è previsto dopo le ore 12,30 a Sestriere in Viale Azzurri d'Italia.

 

Vieni a scoprire la leggenda, ti aspettiamo a Sestriere!

 

Tutte le info su www.assiettalegend.it

 

Altre News