XC Tregnago: ultimo giorno per iscriversi alla “top class” veronese

Tregnago (Verona) -  Tutto ormai pronto in casa BiBike per la quarta edizione dell'atteso appuntamento con l'Xc Tregnago, evento dedicato agli amanti del cross country e che sarà valido come campionato regionale Veneto Fci. Lì'appuntamento è anche quarta prova del challenge Veneto Cup e quarto del "The King of The Valleys".

 

Il tracciato è ormai pronto e solcato già da numerosi bikers. Nel weekend verranno rifiniti i diversi "dettagli" della manifestazione che, nel giro di soli quattro anni, è riuscita a ricavarsi un posto di rilievo nel panorama nazionale.

 

 

Il tracciato, con uno sviluppo di 4.6 chilometri e 200 metri di dislivello, ricalca prevalentemente quello dell'edizione in cui si è corso il campionato Italiano d'Inverno e che vide la vittoria di Manuel Fumic su Anton Cooper e Gherard Kersbaumer. I nomi illustri non mancheranno nemmeno quest'anno a partire dal Team Corratec, presente al gran completo. Molto nutrita sarà la schiera di giovani alla partenza e diversi sono pure i noti amatori provenienti anche da fuori regione.

 

Da segnalare che domani venerdi 29 maggio sarà l'ultimo giorno disponibile per formalizzare l'iscrizione per tutte le categorie le cui istruzioni sono riportate sul sito www.granfondotrevalli.com sotto la sezione dedicata all'Xc Tregnago.

 

La verifica licenze e la consegna dei pettorali, si svolgerà presso la segreteria dell'evento situata presso la sede comunale di Tregnago, Piazza Massalongo, martedi 2 giugno 2015 dalle ore 7.00 e fino ad un'ora prima dell'inizio della singola gara in cui l'atleta e' iscritto.

 

L'appello per l'allineamento, inizierà 20 minuti prima della partenza. Gli atleti saranno chiamati in base alla classifica UCI, successivamente secondo TOP CLASS individuale e infine per data di iscrizione. È tuttavia facoltà del Commissario Tecnico o del Settore Fuoristrada, schierare nelle prime file della griglia di partenza atleti di interesse nazionale che, per ragioni di infortunio o attività internazionale, non hanno punti sufficienti per tale posizione di partenza.

 

· Ore 9.00: master 1, master 2, master 3, master 4

· Ore 11.00: junior m; master 5, master 6 +, junior f, donne master

· Ore 12.30: allievo 2, allievo 1, esordiente 2, esordiente 1

· Ore 14.00: open m, elitesport, open f

 

A titolo di cronaca, speaker ufficiali della manifestazione sarà la coppia affiatata e rodata "lombarda" (Bormio - Alta Valtellina - Sondrio & Mantova) rispettivamente Silvio Mevio & Alfio Montagnoli, un connubio di esperienza in fatto di ruote grasse ed artigliate di primissimo piano ... Dunque un appuntamento da non perdere quello di martedì 2 giugno 2015 in quel di Tregnago, al cospetto delle incantevoli Piccoli Dolomiti e dell'intera Val d'Illasi.

Altre News