KING OF THE VALLEYS, LA SITUAZIONE DOPO LA XC LE COCCHE

La XC le Cocche triplica gli iscritti dello scorso anno.Prossima fermata la Val d’Illasi: il due giugno la tappa di Tregnago (VR). Le classifiche a metà del King of the Valleys.

Terza tappa, terzo appuntamento successo per il King of the Valleys. Il team Bike Store Costermano di Michele Righetti ha creduto nello stesso tracciato che aveva ben impressionato nel 2014, la presenza di due kermesse, l'assegnazione del titolo di campione provinciale veronese, e la collaborazione con gli stessi organizzatori della seconda tappa del circuito hanno fatto il resto: anche nella XC le Cocche - che si è disputata ad Affi (VR) la scorsa domenica 17 maggio - si è superata quota trecento iscritti, un risultato coi fiocchi per una manifestazione che in appena un anno ha triplicato il numeri di bikers in griglia di partenza.

 

 

I primi a prendere il via sono stati gli amatori delle categorie master 5 e 6+, insieme a tutte le donne (sia master, che junior che open) e le categorie giovanili, impegnate sul percorso di 7.7 chilometri da ripetersi da 1 a 3 volte (più un tratto di lancio) a seconda della categoria di appartenenza.Il migliore sui tre giri da percorrere è stato il Master 5 Roberto Pesavento (Scavezzon Squadra Corse), mentre la gara femminile se l'è aggiudicata Lorena Zocca del SC Barbieri.

 

Nella seconda prova di giornata si sono distinti l'Elite Omar Lombardi del Titici Factory Team - che con 1h17'12'' ha fatto registrare il miglior crono di giornata sui quattro giri -, l'Elitesport Federico Rizza (Team Manuel Bike), e Michele Franceschetti (Team Bruciati) e Paolo Alverà (Cicli Olympia), questi ultimi partiti qualche minuto dopo rispetto a Lombardi e Rizza.

 

La carovana saluta la Val d'Adige al termine di due tappe dai grandi numeri e dal grande contenuto tecnico, per lanciarsi verso la seconda parte del circuito, che prenderà il via con la XC Tregnago di martedì 2 giugno. Il percorso è già tracciato e segnalato, e si compone di tanti tratti nuovi rispetto alle precedenti edizioni: la "Onda d'urto" e il "Salto del Puma" sono alcuni dei nomi delle novità 2015 che aspettano solo di essere provate. Restate collegati per saperne di più sulla XC Tregnago! E non dimenticatevi l'iscrizione: tutte le info le trovate cliccando su http://www.granfondotrevalli.com/#!iscrizioni/c16ps

 

Questi invece i leader del King of the Valleys dopo la terza tappa:

 

Calendario del King of the Valleys:

 

XC del Santo : Santorso (VI) - 1 Marzo 2015

La Mesa Bike : Rivoli Veronese (VR) - 09/10 Maggio 2015

XC le Cocche : Affi (VR) - 17 Maggio 2015

XC Tregnago : Tregnago (VR) -  2 Giugno 2015

XC Carzano "Memorial Giovanni Vesco" :Carzano (TN) - 4 Luglio 2015

Memorial Alverà : Pergine Valsugana (TN) - 15 Agosto 2015

 

Info: www.kingofthevalley.it

Facebook: King of the Valleys

Mail: paolo@kingofthevalley.it

 

Altre News